Tempo di lettura: 2 minuti

PREVISIONI DI TRAFFICO ALL’AEROPORTO DI CAGLIARI PER IL PERIODO 9-18 AGOSTO 2019 – All’Aeroporto di Cagliari dal 9 al 18 agosto 2019 sono previsti circa 200 mila passeggeri tra arrivi e partenze. Le stime indicano, approssimativamente, un incremento di 15.000 passeggeri rispetto ai dati reali registrati tra il 10 e il 19 agosto del 2018. Il confronto anno su anno del traffico previsto nei giorni a cavallo di Ferragosto mette in risalto la significativa crescita dei posti offerti: nel 2019 sono 257.703 contro i 226.149 del 2018. Aumentano anche i movimenti degli aeromobili: 1.492 quelli previsti quest’anno rispetto ai 1.322 dello scorso. Si conferma quindi il trend di crescita del ‘Mario Mameli’ che ha chiuso luglio alla quota record di 586.762 passeggeri (sempre arrivi più partenze), pari a un +8,2% di incremento sui numeri dello stesso mese nel 2018.

ZZZleepandGo SBARCA A TORINO AIRPORT – Un nuovo servizio dedicato alla customer experience sbarca a Torino Airport. L’Aeroporto dà il benvenuto a ZZZleepandGo, il servizio di mini lounge self-service per il riposo e il relax dei passeggeri in attesa del volo, disponibile 24 ore su 24. I viaggiatori che vogliano dormire qualche ora in attesa della partenza, possono da oggi usufruire del servizio di ZZZleepandGo, situato al Livello Partenze, nell’Area check-in di Torino Airport: 5 mini lounge protette da privacy assoluta e totalmente automatizzate, concepite come camere con letto, scrivania per lavorare, deposito bagagli, free wi-fi, schermo con orario voli aggiornato in tempo reale, prese USB e 220V. I passeggeri possono acquistare il servizio anticipatamente, da remoto per circa 30 euro a notte, o direttamente in Aeroporto in qualsiasi momento del giorno e della notte al costo di 9 euro all’ora. L’acquisto, previo inserimento dei dati del documento di identità, può avvenire sia tramite il sito web di ZZZleepandGo, sia attraverso i principali portali di prenotazione e i pagamenti accettati spaziano dalle carte di debito ai più importanti circuiti di carte di credito o prepagate. Grazie al processo totalmente automatizzato, le operazioni di check-in e check-out sono svolte dal cliente in totale autonomia.

BASIC AGREEMENT PER I SETTE AEROPORTI IN HOKKAIDO – Il 9 agosto 2019 il consorzio composto da 17 società (che comprende anche ANA Holdings) ha stipulato un accordo di base per le operazioni di sette aeroporti in Hokkaido con il Ministry of Land, Infrastructure, Transport and Tourism, il governo della città di Asahikawa, il governo della città di Obihiro e il governo di Hokkaido. L’Hokkaido Airports Group è stato selezionato come titolare del diritto di negoziazione privilegiato dai quattro amministratori il 3 luglio 2019. L’obiettivo principale del progetto è quello di stimolare l’economia regionale di Hokkaido, nonché di promuovere il turismo, dando priorità alla sicurezza e sviluppando le funzioni fondamentali di tutti i sette Hokkaido airports, per operare come gateway internazionali.