Tempo di lettura: 3 minuti

ANA VARIA L’ORARIO DI CHIUSURA DEL CHECK-IN PER I VOLI INTERNAZIONALI AD HANEDA AIRPORT – All Nippon Airways (ANA) ha annunciato che l’orario di chiusura del check-in per i voli internazionali ANA in partenza da Haneda Airport sarà cambiato da 40 minuti a 60 minuti prima della partenza. Questa modifica entrerà in vigore il 27 ottobre 2019. Inoltre, per tutti i voli nazionali da qualsiasi aeroporto in Giappone, il cut-off time per il passaggio attraverso il security check point verrà modificato da 15 minuti a 20 minuti. Anche questa modifica entrerà in vigore il 27 ottobre 2019.

PRATT & WHITNEY: NUOVA OVERHAUL FACILITY IN BRASILE – Pratt & Whitney sta collaborando con Industria de Aviacão e Servicos (IAS) per aprire una nuova overhaul facility a Belo Horizonte, in Brasile, per motori PT6A e PW200. Pratt & Whitney opera in Brasile da oltre 75 anni e rimane il principale fornitore di motori per l’aviazione generale nel Paese. Il costruttore equipaggia anche un gran numero di velivoli nella nazione per uso governativo, business e commerciale. Questa esperienza offre al team locale di Pratt & Whitney la visione e la capacità per personalizzare servizi e soluzioni per i clienti nel paese. La società prevede che la struttura di Belo Horizonte sarà operativa entro la fine del 2019.

SAS INTRODUCE UN NUOVO SERVIZIO DA STAVENGER A MANCHESTER – SAS introduce un nuovo servizio diretto da Stavanger a Manchester. Il servizio sarà operativo tutto l’anno, con due partenze a settimana. SAS vola anche a Manchester da Oslo e Bergen, oltre a numerosi voli giornalieri tra Oslo e Londra. SAS offre un totale di 49 voli alla settimana per Manchester dalla Scandinavia nel suo programma invernale. Il volo diretto da Stavanger a Manchester opererà due volte a settimana, lunedì e venerdì, il servizio sarà operato con aeromobili Boeing 737. La prima partenza da Stavanger sarà l’8 novembre.

EMBRAER: NUOVO SHOWROOM PER BUSINESS JET CUSTOMIZATION IN BRASILE – Embraer Services & Support ha presentato TechCare Space all’edizione 2019 di LABACE, la più grande fiera per la Business Aviation dell’America Latina. Questo spazio comprende un ampio portfolio di elementi di interior design dei migliori produttori nel mercato della personalizzazione degli aeromobili. Questa collezione rappresenta il nuovo Interior Workshop showroom presso il Sorocaba Service Center, Brasile.

EMBRAER PRESENTA UN DIMOSTRATORE 100% ELETTRICO – Embraer ha presentato, alla vigilia del suo 50° anniversario, le immagini di un demonstrator aircraft con 100% electric propulsion technology, attualmente in fase di sviluppo. Il prototipo ha uno schema di verniciatura speciale ed è pronto per ricevere sistemi e componenti. Il motore elettrico e il controller dell’aeromobile vengono fabbricati da WEG presso la sede della compagnia a Jaraguá do Sul, Santa Catarina, Brasile, nell’ambito dell’accordo di cooperazione scientifica e tecnologica per lo sviluppo congiunto di tecnologie di elettrificazione. I progressi nel progetto includono la partnership con Parker Aerospace, che sarà responsabile della fornitura del sistema di raffreddamento per il velivolo dimostrativo. Il primo volo del prototipo è previsto per il 2020.

EMBRAER ANNUNCIA L’ESPANSIONE DELL’EUGENIO DE MELO UNIT – Embraer ha annunciato, in occasione del 50° anniversario dell’azienda, un investimento di 30 milioni di dollari USA nell’espansione della sua Eugênio de Melo unit, a São José dos Campos (San Paolo, Brasile). Attraverso la costruzione di nuove strutture, il sito avrà una capacità di oltre 4.000 dipendenti. Attualmente il sito conta 1.500 dipendenti che lavorano nelle attività di produzione, sviluppo, ingegneria, test strutturali e di sistema e formazione, tra le altre attività amministrative e di ricerca.