Tempo di lettura: 4 minuti

AMERICAN AIRLINES: L’IMBARCO BIOMETRICO ARRIVA A DFW – American Airlines ha iniziato a utilizzare l’imbarco biometrico per i clienti al Dallas Fort Worth International Airport (DFW) questa settimana, con il lancio del programma di imbarco biometrico nel suo hub più grande. I clienti American che viaggiano su determinate partenze internazionali dal Terminal D di DFW possono ora godere di ulteriore comodità durante il processo di partenza. Invece di scansionare le carte d’imbarco, il nuovo programma di riconoscimento facciale in un’unica fase eseguirà la scansione e verificherà l’identità di un cliente con la U.S. Customs and Border Protection (CBP) in pochi secondi al gate. Come principale compagnia aerea a DFW, American offre 91 partenze internazionali giornaliere verso 63 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia aerea prevede di espandere l’imbarco biometrico a quasi 75 gate internazionali in tutti i terminal A, B, C e D entro la fine di quest’anno. American ha implementato un programma di imbarco biometrico all’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) all’inizio di quest’anno. Il vettore continuerà a valutare il programma e la sua potenziale espansione in più località e voli attraverso la sua rete globale.

QANTAS FREIGHT ACCOGLIE IN FLOTTA IL PRIMO 747-8F – Qantas Freight ha accolto con favore una nuova aggiunta alla sua flotta, con il primo dei due velivoli Boeing 747-8F che atterra a Sydney. I cargo saranno operati da Atlas Air per conto di Qantas. Ogni aereo offre il 20% in più di capacità di trasporto e spazio per sette cargo pallets in più rispetto al 747-400F. Paul Jones, Qantas Freight Executive Manager, ha affermato che l’arrivo del velivolo 747-8F soddisferà meglio la domanda dei clienti in tutto il mondo: “Questi velivoli hanno un’impronta ambientale migliore, producendo meno emissioni di carbonio e offrendo una maggiore efficienza, qualcosa che sappiamo essere davvero importante per i nostri clienti”. I due cargo opereranno tra l’Australia, la Cina e gli Stati Uniti con rotte aggiuntive attualmente in fase di studio. Il secondo velivolo 747-8F entrerà in servizio alla fine di questa settimana. Mentre l’aereo sarà dipinto con la livrea Atlas Air, il logo Qantas Freight verrà visualizzato su entrambi i lati della parte anteriore e sotto la nose cargo door. L’arrivo del nuovo aereo segue l’annuncio di Qantas Freight di un nuovo accordo di sette anni con Australia Post per migliorare il domestic network. Il nuovo accordo, del valore di oltre $1 miliardo, apre anche la strada a un massimo di tre A321 passenger to freighter aircraft che entreranno a far parte della flotta da ottobre 2020.

QATAR AIRWAYS SI PREPARA A LANCIARE IL VOLO VERSO LANGKAWI, MALESIA – Per annunciare il lancio dei voli Qatar Airways per Langkawi, Malesia, il CEO di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker, ha ospitato una conferenza stampa al Four Seasons Hotel Kuala Lumpur, con la presenza di diverse autorità. Il nuovo servizio per Langkawi, a partire dal 15 ottobre 2019, fa parte dei piani di espansione della compagnia aerea nel sud-est asiatico e segna la terza destinazione di Qatar Airways in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang. Qatar Airways inizierà con quattro servizi settimanali verso Langkawi via Penang, con un aumento fino a cinque servizi settimanali dal 27 ottobre 2019, con velivoli Boeing 787 Dreamliner, che presentano 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. Akbar Al Baker ha dichiarato: “Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia e sono certo che i nostri voli aiuteranno ad aumentare l’accessibilità e il turismo inbound verso questo bellissimo arcipelago. Con cinque voli settimanali per Langkawi, il nostro servizio offre ai passeggeri un gateway per viaggiare e sperimentare le magnifiche offerte della destinazione”.

EMIRATES CELEBRA L’EMIRATI WOMENS’ DAY – Per celebrare l’Emirati Women’s Day di quest’anno, cinque talentuose First Officier di Emirates airline hanno contribuito a mettere in luce le donne nel settore dell’aviazione e l’avanzamento delle donne negli Emirati Arabi Uniti, volando in cinque continenti lo stesso giorno. Il video è stato pubblicato sulle piattaforme social media di Emirates. In Emirates Group, oltre 1.100 donne degli Emirati sono impiegate in diverse funzioni. Le loro professioni coprono diversi ruoli in tutta l’azienda.

TURKISH AIRLINES PARTNER UFFICIALE DI INTER CAMPUS LIBANO – Turkish Airlines è Travel Proud Partner di Inter Campus Libano, il progetto di F.C. Internazionale che, attraverso il calcio, promuove lo sviluppo sociale in aree in via di sviluppo. Dal 1997 Inter Campus realizza interventi sociali e di cooperazione, flessibili e a lungo termine in diversi Paesi nel mondo. Promuove l’uguaglianza sociale, razziale, religiosa, con particolare attenzione ai Diritti dell’Infanzia. Attraverso la formazione di istruttori locali, Inter Campus utilizza l’attività di calcio come strumento educativo per restituire a bambine e bambini bisognosi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, il diritto al gioco. Turkish Airlines, grazie al suo hub di Istanbul che collega Oriente e Occidente, è in prima linea per contribuire a connettere popoli e tradizioni, in particolare promuovendo attività e manifestazioni sportive, un ambito in cui lo spirito di unione e solidarietà sono gli elementi chiave. In questa occasione, la compagnia di bandiera turca supporterà Inter Campus nella sua missione all’estero.