Singapore Airlines aumenta i collegamenti verso gli Stati Uniti con il volo verso Seattle

Tempo di lettura: 2 minuti

Singapore Airlines (SIA) aumenta il numero dei collegamenti non-stop disponibili per gli Stati Uniti con la partenza, avvenuta ieri da Singapore, del volo SQ28 per Seattle.

Il volo è partito dall’aeroporto internazionale di Singapore Changi il 3 settembre 2019 alle 09:27 (ora di Singapore) con arrivo all’aeroporto internazionale Seattle-Tacoma il giorno stesso.

I passeggeri in partenza da Singapore hanno ricevuto un’esclusiva borsa regalo con alcuni gadget, incluso un attestato commemorativo del primo volo diretto per Seattle, una penna caratterizzata dal motivo batik di SIA, una cover per il passaporto, oltre ad un mini bloc notes con lo skyline di Seattle. I clienti hanno anche avuto l’opportunità di scattare foto con l’equipaggio al gate di imbarco. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma, l’aereo è stato ricevuto da water cannon.

Seattle è la quarta destinazione degli Stati Uniti dopo Los Angeles, New York (Newark) e San Francisco ad essere raggiunta da voli diretti da Singapore. I voli per Seattle saranno inizialmente effettuati tre volte alla settimana e diventeranno quattro a ottobre 2019, portando a 31 il numero totale di collegamenti diretti settimanali tra Singapore e gli Stati Uniti. Se sommati ai voli di SIA con scalo per Houston, Los Angeles, New York (JFK) e San Francisco, la frequenza totale dei collegamenti negli Stati Uniti aumenterà a 57 alla settimana.

I nuovi voli per Seattle rafforzeranno ulteriormente l’hub di Singapore, assicurando ai passeggeri collegamenti più rapidi e agevoli da mercati chiave come il Sud-est asiatico, l’Australia e il Nord America.

Sulla rotta vengono utilizzati aeromobili Airbus A350-900 equipaggiati con 42 posti in Business Class, 24 in Premium Economy Class e 187 in Economy Class. Attraverso l’impiego di tecnologia avanzata e maggiore efficienza operativa, l’A350-900 offre ai clienti un’esperienza di viaggio ottimale grazie a caratteristiche come soffitti più alti, finestrini più grandi, una fusoliera più ampia e l’illuminazione della cabina progettata per ridurre il jetlag.

I voli per Seattle si aggiungono agli altri collegamenti non-stop per gli Stati Uniti di SIA che offrono i servizi di benessere di Canyon Ranch, un brand wellness di prima qualità. Questi includono consigli su strategie per un buon sonno ed esercizi di stretching guidati accessibili tramite il sistema di intrattenimento in volo (IFE) di KrisWorld, nonché un’offerta culinaria curata da chef e nutrizionisti del Canyon Ranch, che si sommano alle creazioni gastronomiche degli chef dell’International Culinary Panel di SIA.

Nel mese di settembre, a bordo della maggior parte dei voli SIA, il sistema di intrattenimento KrisWorld IFE metterà a disposizione una speciale selezione di film, musica e programmi TV con riferimento a Seattle. Ulteriori informazioni sono disponibili nel numero di settembre della rivista KrisWorld disponibile in formato cartaceo in volo o in modalità online sul sito web SIA.

Fino al 14 settembre 2019 i clienti che viaggiano in classi Premium Economy ed Economy sui voli da/per Seattle protranno usufruire di 30MB di WiFi gratuiti per i messaggi di testo. Attualmente, su determinati tipi di aeromobili, i passeggeri Suite e First Class godono di WiFi gratuito illimitato, mentre i passeggeri Business Class, i soci PPS Club e i titolari di carte supplementari usufruiscono di 100 MB gratuiti. I clienti possono anche acquistare piani WiFi a partire da 3,99 USD.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)