Qatar Airways e China Southern Airlines annunciano un codeshare agreement

Qatar Airways annuncia una codeshare cooperation con China Southern Airlines a partire da gennaio 2020. Questo accordo di codeshare è il primo passo nel rafforzamento della cooperazione tra le due compagnie aeree, dal momento che Qatar Airways ha acquisito il 5% di China Southern Airlines a dicembre 2018.

Questo accordo consentirà ai passeggeri di China Southern Airlines di prenotare viaggi sui voli Qatar Airways tra Guangzhou e Doha e Pechino e Doha, consentendo collegamenti one-stop per oltre 80 destinazioni in Medio Oriente, Europa e Africa.

Qatar Airways ha iniziato a volare in Cina nel 2003 con un servizio da Doha a Shanghai. Qatar Airways opera attualmente 45 voli settimanali verso sette gateway della Grande Cina: Shanghai, Pechino, Canton, Hangzhou, Chongqing, Chengdu e Hong Kong. Nel maggio 2018 l’esperienza Business Class QSuite di Qatar Airways ha debuttato in Cina sulla rotta verso Shanghai, con Pechino che ha ricevuto Qsuite a dicembre 2018.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Nel dicembre 2018, quando abbiamo annunciato il nostro investimento in China Southern Airlines, ho notato il potenziale significativo di cooperazione tra le nostre due prestigiose compagnie aeree. Questo accordo di codeshare è il primo passo naturale in cui collaboriamo e sfruttiamo i nostri punti di forza e le risorse complementari, per portare vantaggi ai clienti di entrambe le nostre compagnie aeree. Qatar Airways attende con impazienza l’opportunità di approfondire ulteriormente i rapporti con questa grande compagnia aerea, migliorando ulteriormente le opportunità di viaggio per i passeggeri di tutto il mondo”.

Wu Guoxiang, China Southern Airlines Senior Vice President of International and Corporate Relations, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di avere Qatar Airways come nostro partner codeshare. In quanto compagnia aerea a cinque stelle Skytrax, l’elevata qualità del servizio di Qatar Airways e l’enorme network sono davvero impressionanti. Attraverso l’efficiente Hamad International Airport, con il suo servizio di prim’ordine, i passeggeri di China Southern Airlines potranno godere del piacevole servizio verso Doha. Non vediamo l’ora di migliorare la nostra cooperazione in futuro e di lavorare insieme per portare maggiori vantaggi ai nostri clienti”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)