LO YACHT PIU’ GRANDE DEL MONDO AVRA’ A BORDO UN ELICOTTERO AIRBUS H145 – Airbus Helicopters fornirà l’elicottero di bordo per il REV Ocean research and expedition vessel, il più grande superyacht del mondo. Il REV Ocean research and expedition vessel, lungo 183 metri, è l’ammiraglia di REV Ocean, not-for-profit oceanic research foundation del businessman e filantropo norvegese Kjell Inge Røkke. Trasporterà uno dei primi esemplari del nuovo Airbus ACH145, con rotore a cinque pale e maximum take-off weight incrementato. Lo yacht, progettato da Espen Oeino, è arrivato in Norvegia dal cantiere navale VARD Tulcea in Romania e accetterà l’elicottero a bordo quando verrà consegnato nel 2021. L’elicottero, che può operare da uno dei due eliporti sullo yacht, svolgerà un ruolo chiave nel trasporto di passeggeri e rifornimento, nonché nella sua missione scientifica primaria. Lanciato nel 2019 e in attesa di certificazione all’inizio del 2020, il nuovo Airbus ACH145 ha un bearingless five-blade rotor, che sostituisce l’hingeless four-blade rotor esistente e offre 150 kg di capacità utile aggiuntiva. La nave ha un equipaggio di massimo 35 persone e può trasportare 60 scienziati. Frederic Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters, ha dichiarato: “È un vero privilegio avere il nostro elicottero selezionato da REV Ocean per questo prestigioso progetto. Non vediamo l’ora di svolgere il nostro ruolo nel portare avanti l’importante lavoro svolto da Kjell Inge Røkke e dal suo team”. Il CEO di REV Ocean, Nina Jensen, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere l’elicottero ACH145 da Airbus. Questo ci consentirà di supportare le nostre operazioni scientifiche e trasportare i nostri passeggeri con i più alti livelli di sicurezza, efficienza e standard ambientali”.

AMERICAN AIRLINES SARA’ L’UNICO U.S. CARRIER A SERVIRE TOKYO HANEDA DA DALLAS-FORT WORTH – American Airlines lancerà un nuovo servizio verso il Tokyo Haneda International Airport (HND) dal Dallas Fort Worth International Airport (DFW) e dal Los Angeles International Airport (LAX). A partire dal 29 marzo, American Airlines e il suo Pacific Joint Business partner Japan Airlines offriranno un totale di cinque voli giornalieri per HND da quattro città degli Stati Uniti: Los Angeles, Dallas-Fort Worth, New York e San Francisco. “I nostri voli per Haneda forniranno accesso al centro di Tokyo con un servizio non-stop da LAX e DFW”, ha affermato Vasu Raja, American’s Vice President of Network and Schedule Planning. “Haneda si trova a soli 10 miglia dal centro di Tokyo, il che è comodo per i nostri clienti che viaggiano verso incontri d’affari in centro o per coloro che apprezzano l’accesso a mezzi pubblici veloci ed efficienti”. American sarà l’unica compagnia aerea statunitense che offrirà la First Class verso il Giappone. DFW – HND sarà operato da un Boeing 777-300 a tre classi, con otto Flagship First seats e 52 Flagship Business seats. Il nuovo ed esistente servizio LAX – HND sarà operato da un 787-9, con 30 lie-flat Flagship Business seats e 21 Premium Economy seats. I nuovi voli saranno disponibili per l’acquisto il 30 settembre.

EMIRATES: NUOVE AVIATION EXPERIENCE AL DUBAI MALL – Emirates si unisce a Emaar e migliora la sua presenza presso The Dubai Mall, per connettersi a un vasto pubblico locale e internazionale attraverso esperienze interattive. Emirates A380 Experience, l’unico simulatore di volo pubblico A380 della regione, è stato ora trasferito al secondo piano del Dubai Mall, adiacente al Dubai Aquarium & Underwater Zoo. Un istruttore qualificato sarà a disposizione per guidare i clienti attraverso l’intera esperienza. Sono disponibili numerosi pacchetti, a partire da sessioni di 15 minuti fino a 45 minuti. Emirates sponsorizzerà nuovamente KidZania per offrire maggiori opportunità di gioco di ruolo nel settore dell’aviazione per i bambini. Gli acquirenti del Dubai Mall saranno presto anche in grado di trovare i prodotti Emirates Official Store in diverse località popolari tra le attrazioni iconiche del Mall.