Airbus mostra i suoi prodotti, servizi e partnership a ADEX 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus metterà in evidenza una vasta gamma di prodotti, servizi e collaborazioni industriali in Corea del Sud, riguardanti commercial aircraft, helicopter and defence and space markets, alla Seoul International Aerospace and Defence exhibition 2019 (ADEX 2019). La mostra si terrà dal 15 al 20 ottobre all’aeroporto di Seoul.

Allo stand Airbus, la società presenterà modelli in scala dell’A350-1000 widebody airliner, dell’A400M military airlifter, del weather independent imaging radar Earth Observation satellite TerraSAR-X e del tactical unmanned aerial system VSR700.

In un’area dedicata i visitatori potranno vivere un’esperienza coinvolgente navigando attraverso una varietà di scenari simulati con prodotti Airbus tramite realtà virtuale, HoloLens e proiezioni olografiche 3D. La compagnia presenterà anche presentazioni simulate per gli elicotteri H145, H160 e H175 utilizzati in varie missioni.

La Corea del Sud è una base di clienti chiave per Airbus. Nel mercato degli aeromobili commerciali, ci sono circa 140 aerei passeggeri in servizio con le compagnie aeree del paese, con altri 50 in ordine per consegna futura. Gli aeromobili in servizio coprono l’intera linea di prodotti Airbus, tra cui la famiglia A220, A320, A330, il nuovo A350 XWB e l’A380.

Ci sono circa 60 elicotteri Airbus in servizio nella Corea del Sud, mentre tre dei quattro A330 Multi Role Tanker Transport su ordinazione sono stati consegnati alla Republic of Korea Air Force.

Airbus ha anche supportato le attività spaziali del paese. La compagnia ha progettato e realizzato il primo satellite geo-stazionario della Corea del Sud, GEO-Kompsat.

La Corea del Sud è un mercato chiave per Airbus anche grazie alle solide e crescenti partnership industriali nel paese. Oggi, componenti prodotti da Korea Aerospace Industries (KAI), Korean Air Aerospace Division (KAL-ASD) e piccole e medie imprese come AeroSpace Technology of Korea (ASTK), sono installati su varie commercial aircraft product lines di Airbus.

Airbus e KAI sono anche partner nei Surion utility helicopter and Light Civil Helicopter/Light Armed Helicopter (LCH/LAH) programmes. Oggi, oltre 100 elicotteri Surion sono stati consegnati all’esercito coreano e agli operatori parapubblici, mentre il primo prototipo del LAH ha completato il suo volo inaugurale a luglio 2019, con l’obiettivo di entrare in servizio per l’esercito coreano entro il 2023.

Le attività di approvvigionamento di Airbus valgono 600 milioni di dollari all’anno per l’economia locale e supportano oltre 6.000 posti di lavoro coreani altamente qualificati.

(Ufficio Stampa Airbus)