Finnair, le novità presentate al TTG di Rimini

Tempo di lettura: 3 minuti

FinnairFinnair ha presenziato come di consueto alla fiera di Rimini durante il TTG Travel Experience, presentando novità su network, aumenti di frequenze su rotte esistenti, servizi per i passeggeri e molto altro ancora.

NUOVE ROTTE
Per quanto riguarda la stagione invernare 2019/2020, è stata annunciata l’apertura di due nuove rotte Sapporo, in Giappone, e Punta Cana nella Repubblica Dominicana:
– Finnair volerà verso Sapporo dal 15 dicembre al 27 marzo 2020 con due frequenze settimanali. Sapporo sarà la quinta destinazione di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka;
– Finnair offrirà anche un nuovo volo settimanale per Punta Cana. Il volo sarà operato con un Airbus A350 tra il 13 dicembre 2019 e il 27 marzo 2020. ,

CODESHARE
Finnair e LATAM Airlines Group hanno siglato un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l’hub di Finnair a Helsinki (HEL) e gli hub di LATAM a San Paolo (GRU), in Brasile e a Santiago (SCL), in Cile, attraverso cinque gateway europei: Londra (LHR ), Parigi (CDG), Madrid (MAD), Barcellona (BCN) e Milano (MXP).
Come parte dell’accordo di codeshare, il codice AY di Finnair verrà aggiunto ai voli transatlantici di LATAM tra i gateway di Finnair in Europa e gli hub di LATAM a San Paolo e Santiago. La cooperazione offrirà nuove destinazioni per i clienti Finnair, in quanto i voli LATAM saranno i primi verso il Sud America con un codice Finnair AY e il codice LA di LATAM verrà aggiunto ai voli di Finnair tra Helsinki e Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.

CINA
Finnair aggiunge capacità a Pechino con tre voli settimanali per il nuovo aeroporto internazionale di Pechino Daxing, che sarà operativo dal 30 settembre 2019.
Finnair opererà all’aeroporto internazionale Daxing di Pechino il lunedì, mercoledì e domenica dal 3 novembre 2019 con un Airbus A330. Le nuove frequenze si aggiungono ai voli giornalieri di Finnair per l’aeroporto Capital, ciò significa che Finnair opererà fino a 10 frequenze settimanali verso Pechino.
Come annunciato in precedenza, Finnair aumenterà anche i voli verso Hong Kong durante l’inverno 2019/2020, I due voli giornalieri già operativi durante l’estate, continueranno infatti ad essere operati anche in inverno. Finnair vola verso sei città della Cina, tra cui Pechino, Shanghai, Xi’an, Nanjing, Guangzhou e Hong Kong.

NOVITA’ PASSEGGERI
Finnair ha collaborato con lo chef David Posey di Chicago per la realizzazione di uno speciale Signature Menu sui voli dagli Stati Uniti. Lo chef, proprietario del ristorante Elske ha creato con Finnair piatti dai sapori e d’ispirazione nordica che saranno serviti in classe business su tutti i voli a lungo raggio in partenza dagli Stati Uniti.

I patti presentati variano dall’ antipasto di tuberi al piatto principale a base di collo di maiale, il primo menu di classe business ispirato dallo chef David Posey incorporerà ingredienti classici e semplici per fornire sapori audaci.

Finnair ha iniziato il suo programma Signature Menu nel 2013 e da allora ha lavorato con una serie di acclamati chef provenienti da Finlandia, Giappone, Cina e Corea, che hanno tutti creato i propri menu per la business class. Il primo menu speciale di Posey per business class è ora disponibile a bordo di tutti i voli di Finnair in partenza dagli Stati Uniti e la collaborazione sarà in vigore fino a marzo.

(Fabrizio Ripamonti)