Boeing separa i ruoli di CEO e Chairman

The Boeing Company ha annunciato oggi che il suo Board of Directors ha separato i ruoli di chairman e chief executive officer. Dennis A. Muilenburg continua come CEO, president and director. Il Board of Directors ha eletto David L. Calhoun, attuale independent lead director, in qualità di non-executive chairman.

Il Board of Directors ha affermato che la divisione dei ruoli di chairman e CEO consentirà a Muilenburg di concentrarsi a tempo pieno sulla gestione dell’azienda, mentre lavora per riportare in servizio il 737 MAX in modo sicuro, garantire pieno supporto ai clienti in tutto il mondo e attuare modifiche per affinare l’attenzione di Boeing sulla sicurezza di prodotti e servizi. Questa decisione è l’ultima di diverse azioni del Board of Directors per rafforzare i processi di governance e gestione della sicurezza dell’azienda.

Calhoun ha dichiarato: “Il Board ha piena fiducia in Dennis come CEO e ritiene che questa divisione del lavoro consentirà la massima attenzione alla gestione dell’azienda con il Board che svolge un ruolo di supervisione attiva. Il Board prevede inoltre a breve termine di nominare un nuovo director con profonda esperienza e competenza in materia di sicurezza, al servizio del consiglio di amministrazione e del suo Aerospace Safety Committee”.

“Sono pienamente favorevole all’azione del Board. Tutto il nostro team è focalizzato per riportare il 737 MAX in modo sicuro al servizio e soddisfare gli impegni della nostra azienda”, ha affermato Muilenburg.

(Ufficio Stampa Boeing)