Amaszonas Línea Aérea of Bolivia è il più recente operatore E-Jets di Embraer. La compagnia aerea ha iniziato a volare con un E190 oggi tra l’aeroporto Viru Viru di Santa Cruz de la Sierra e La Paz. Amaszonas sta aggiungendo un totale di sei E190 alla sua flotta. Gli aeroplani voleranno verso diverse destinazioni nazionali e internazionali.
“Lavoriamo con Amaszonas da molto tempo. Vedere l’E190 volare nei colori della compagnia aerea è davvero gratificante per Embraer”, ha dichiarato Reinaldo Krugner, Vice President, Latin America & Caribbean, Embraer Commercial Aviation. “L’E190 è il velivolo ideale per supportare la crescente capacità della compagnia aerea in modo molto disciplinato. Amaszonas sta sfruttando i bassi costi operativi dell’E190”.
I primi due E190 sono in leasing da GECAS e configurati con 112 posti in un unico layout di classe. Gli altri quattro velivoli saranno in leasing da CDB Leasing e avranno 110 posti in un layout a singola classe. In futuro, la compagnia aerea opererà anche con gli E190 al Montevideo Carrasco International Airport.
“Il range dell’E190 ci consente di sostituire i nostri jet regionali più piccoli e di supportare i nostri piani di espansione in Bolivia e Uruguay”, afferma Sergio de Urioste, Presidente e CEO di Amaszonas Línea Aérea. “I nostri E-Jets ci offrono la flessibilità di cui abbiamo bisogno per aggiungere più frequenze e destinazioni. Sappiamo che i nostri passeggeri adoreranno il comfort della cabina dell’E190″.
Embraer e Amaszonas hanno anche firmato un Flight Hour Pool Program agreement fino al 2024 per la flotta del vettore che comprenderà fino a sei E190. Il programma pluriennale comprende sia il Pool Program sia i repair management services per la flotta di E-Jets del vettore, basandosi sull’Embraer spare parts distribution center in Fort Lauderdale, Florida.
Riguardo il Pool Program, Embraer ha inoltre annunciato oggi a MRO Europe, un importante aeronautical maintenance event, che tutti gli operatori E-Jets nell’Asia del Pacifico si sono iscritti all’ Embraer Pool Program. Ciò fa seguito a un Pool Program deal firmato tra Myanmar National Airlines ed Embraer per la loro flotta E190.
Attualmente ci sono un totale di 60 E-Jets operati da sei compagnie aeree, tra cui Japan Airlines, in quattro paesi nelle sottoregioni dell’Asia del Pacifico (esclusa la Cina).
“In una regione in cui i nostri operatori E-Jets raggiungono costantemente performance elevate, il tasso di iscrizione del 100% al Pool Program riflette la fiducia dei nostri clienti nel nostro eccellente supporto”, ha dichiarato Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support. “La gestione dei costi è fondamentale per le compagnie aeree e ci impegniamo a fornire valore ai nostri clienti, sempre e ovunque”.
Singapore è la base per il magazzino di Embraer nella regione dell’Asia del Pacifico. TechCare è il portafoglio di prodotti Embraer di cui fa parte il Pool Program.
(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)