RYANAIR LANCIA IL NUOVO VOLO DA MILANO MALPENSA A KALAMATA, GRECIA – Ryanair ha annunciato oggi la nuova rotta Milano Malpensa-Kalamata (Grecia), con un servizio settimanale che sarà operativo da marzo 2020, come parte della programmazione Ryanair per l’estate 2020. Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare questo nuovo collegamento settimanale da Milano Malpensa per Kalamata che inizierà a marzo, nell’ambito della nostra programmazione estiva 2020. I viaggiatori in partenza da Milano potranno così prenotare voli per Kalamata fino ad ottobre 2020. Per festeggiare questa nuova rotta, stiamo lanciando su tutto il nostro network europeo una vendita di biglietti con tariffe a partire da 16,99 Euro, per viaggi fino a gennaio 2020 che dovranno essere prenotati entro giovedì (17 ottobre)”.
ALLA VOLTA DI CHICAGO CON AER LINGUS – Chicago, nota come “città del vento”, ha la capacità di far innamorare i suoi visitatori con i suoi panorami mozzafiato, l’architettura impressionante, l’atmosfera rilassata e l’ottima scena gastronomica. Raggiungerla è semplice con i voli Aer Lingus, via Dublino, in partenza dagli aeroporti di Fiumicino e Linate. Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese a 4 Stelle, offre voli per il Nord America a partire da 199 Euro per viaggi da effettuarsi tra il 1° novembre 2019 e il 31 marzo 2020. I voli si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, aerlingus.com. Offerta soggetta a termini, condizioni e disponibilità.
NUOVI RICONOSCIMENTI PER AMERICAN AIRLINES – I clienti hanno nominato American “Best Airline – North America” ai Travel Weekly Asia 2019 Readers’ Choice Awards, in una cerimonia di premiazione tenutasi a Singapore. Questa distinzione segue da vicino numerosi riconoscimenti del settore che riconoscono i significativi investimenti negli ultimi sei anni. La compagnia aerea ha anche ricevuto la sua seconda distinzione nel 2019 dall’American Society of Travel Advisors (ASTA). ASTA ha assegnato ad American il premio ASTA 2019 Small Business Network Airline Award per la small business category e l’Airline of the Year distinction nella individual supplier category. La compagnia aerea aveva precedentemente annunciato il riconoscimento come Best North American Airline in Asia Pacific per il secondo anno consecutivo da parte di Business Traveller Asia-Pacific e Five Star Global Airline dalla Airline Passenger Experience Association (APEX).
NUOVA CADET PILOT RECRUITMENT CAMPAIGN PER AIR FRANCE – Air France sta lanciando una nuova cadet pilot training campaign. I candidati prescelti riceveranno un programma di formazione completo interamente finanziato dalla compagnia. I candidati selezionati si uniranno ai circa 200 cadetti già sottoposti a addestramento presso una delle tre partner flight training schools: French National School of Civil Aviation, EPAG flight school e L3HARRIS Academy. Dopo aver completato un corso di formazione di 24 mesi, si uniranno al Gruppo come primi ufficiali su Airbus A320 di Air France o Boeing 737 di Transavia. Le domande possono essere inviate fino al 15 dicembre 2019 sul sito Web corporate.airfrance.com.
LUFTHANSA CONTINUA LA BRAND CAMPAIGN #LIFECHANGINGPLACES – Viaggiare può cambiare una vita: il potere ispiratore di luoghi lontani dalla realtà della vita è al centro della campagna Lufthansa #LifeChangingPlaces. Oggi in Germania la terza ondata della campagna inizia nei cinema, in televisione e online. La campagna è stata lanciata per la prima volta nel 2017. La campagna si svolge su più media. Accompagna i gruppi target attraverso numerosi canali con contenuti stimolanti e attivanti in linea con il Lufthansa claim “Say yes to the world”. Ulteriori informazioni e storie stimolanti su #LifeChangingPlaces sono disponibili su lufthansa.com/places.
IL PRATT & WHITNEY GTF MRO NETWORK DIVENTA SEMPRE PIU’ GLOBALE – Il global network of maintenance, repair and overhaul (MRO) facilities al servizio dei motori GTF di Pratt & Whitney continua a crescere, con oltre 40 repair and overhaul facilities in tutto il mondo che si sono iscritte per essere repair providers per la famiglia di motori GTF. Il GTF MRO network, composto dalle principali aziende MRO del settore, comprende Pratt & Whitney, MTU Aero Engines (MTU), Japanese Aero Engines Corporation (JAEC), Lufthansa Technik (LHT) e, più recentemente, Delta TechOps. Entro il 2020, ci saranno 10 GTF MRO engine centers attivi. Solo nel 2018, Pratt & Whitney ha annunciato 10 fornitori che si uniranno al GTF repair network per i motori PW1100G-JM e PW1500G. Con l’aumentare del volume dei motori, la rete continuerà a espandersi per includere altre worldwide airline and MRO facilities. Il GTF MRO network fa parte delle soluzioni di servizi EngineWise di Pratt & Whitney.
BOEING PARTECIPA ALL’INTERNATIONAL ASTRONAUTICAL CONGRESS 2019 – Boeing parteciperà all’International Astronautical Congress (IAC) 2019 la prossima settimana al Walter E. Washington Convention Center in Washington, D.C., per celebrare la missione condivisa con la NASA e i partner globali, in questa nuova era di esplorazione e trasformazione dello spazio. Boeing sta progettando e costruendo il futuro dello spazio attraverso: commercial opportunities and technology research in low Earth orbit, con la International Space Station (ISS) e il Commercial Space Transportation (CST-100) Starliner spacecraft; Supporto del programma Artemis della NASA, che riporterà gli umani sulla luna con lo Space Launch System heavy-lift rocket; Ulteriore sviluppo del sistema di lancio spaziale per inviare umani su Marte; Leadership nella transizione digitale nel settore dei satelliti, con prodotti come il nuovo 702X ultra flessibile.
ETIHAD AVIATION GROUP CELEBRA I CINQUE ANNI DEL SUO BUSINESS CENTRE – Etihad Aviation Group celebra oggi il quinto anniversario di Global Business Service Solutions (GBSS). GBSS è una Business Process Outsourcing (BPO) company dedicata con sede ad Al Ain. Il centro è stato istituito nel 2014 ed è stato originariamente creato per fornire audit and revenue accounting services a Etihad. Oggi è una BPO company che segue le migliori pratiche del settore nel fornire una gamma di back office support functions a Etihad Aviation Group e ad altri clienti, oltre a supportare molte altre aree del business, come airport and catering services.
ANA HOLDINGS: PARTNERSHIP CON AGILITY ROBOTICS – ANA HOLDINGS INC. ha firmato un protocollo d’intesa con Agility Robotics, startup spinoff della Oregon State University. Le due società lavoreranno insieme per studiare la fattibilità riguardo lo sfruttamento della Agility Robotics robot platform per sviluppare una nuova linea di Avatar più robusta, resistente e adatta all’uso esterno. Un robot concept sarà esposto al CEATEC 2019 e ANA HD mira a condurre prove sul campo all’aperto a partire dal 2020, con l’obiettivo di rilasciare un servizio basato sul prodotto nel 2021. Questa collaborazione fa parte di uno sforzo più ampio di ANA HD per raggiungere le società partner e le amministrazioni locali e creare un’infrastruttura sociale Avatar in tutto il mondo. Questo piano di vasta portata cambierà il modo in cui viene sfruttata la mobilità.