Airbus presenta i suoi Corporate Jets and Helicopters a NBAA 2019

Airbus Corporate Jets (ACJ) e Airbus Corporate Helicopters (ACH) espongono congiuntamente un ACJ319 e un ACH145 all’NBAA show (National Business Aviation Association show, 22-24 Ottobre, Las Vegas), offrendo ai potenziali clienti la possibilità di apprezzare i loro benefici in prima persona.

ACJ e ACH fanno parte dell’unico produttore che offre sia corporate jets che corporate helicopters, commercializzati come Business Aviation by Airbus in una partnership iniziata nel 2017.

L’ACJ319 dispone di aree lounge e conferenze/sala da pranzo, oltre a due sale private che possono essere disposte ciascuna come salotto o camera da letto, nonché un bagno privato con doccia. Viene offerto per i charter VVIP da Comlux.

“La nostra capacità di offrire il massimo comfort, spazio e libertà di movimento è ampiamente riconosciuta sul mercato e i clienti sono sempre più consapevoli che possiamo offrire costi operativi simili ai tradizionali business jets”, ha affermato il presidente di ACJ, Benoit Defforge.

L’ACH145 alla fiera presenta interni corporate personalizzati e realizzati localmente. Inoltre sarà esposto un full-scale model cabin dell’elicottero ACH145 con interni Mercedes Benz, più un modello in scala 1:5 del nuovo ACH145 con cinque pale.

“Siamo molto entusiasti della dinamica di mercato che stiamo vivendo, soprattutto con l’ACH145 e l’ACH160, che hanno una trazione straordinaria. La nostra capacità di offrire soluzioni adatte allo scopo e su misura per il mercato della private and business aviation, con particolare attenzione al servizio clienti e ai dettagli, è sempre più riconosciuta. Non vediamo l’ora di raccontare la nostra storia di progressi in Nord America e di informare i clienti sulla nostra attuale gamma di prodotti”, ha affermato Frederic Lemos, Head of ACH.

In mostra anche Vahana Alpha Two, uno dei due electric vertical take-off and landing technology demonstrators sviluppati all’interno dell’azienda. Vahana Alpha One ha recentemente completato il suo 114° volo di prova a Pendleton, in Oregon, dimostrando la fattibilità del concetto di self-piloted air taxi.

(Ufficio Stampa Airbus)