Boeing nomina Stan Deal CEO di Boeing Commercial Airplanes e Ted Colbert CEO di Boeing Global Services

The Boeing Company ha nominato Stan Deal per succedere a Kevin McAllister come president and CEO of Boeing Commercial Airplanes e Ted Colbert per succedere a Deal come president and CEO of Boeing Global Services, con effetto immediato. Vishwa Uddanwadiker è stato nominato all’ex ruolo di Colbert come Chief information officer and senior vice president of Information Technology & Data Analytics.

“Tutto il nostro team Boeing è focalizzato sull’eccellenza operativa. In linea con i nostri valori di sicurezza, qualità e integrità, ci impegniamo a mantenere i nostri impegni e a riconquistare la fiducia con i nostri regolatori, clienti e altri stakeholder”, ha detto il Boeing President and CEO Dennis Muilenburg. “Stan offre una vasta esperienza operativa in Commercial Airplanes e relazioni di fiducia con i nostri clienti delle compagnie aeree e partner del settore. Ted offre al nostro Global Services business un enterprise approach ai clienti e una forte esperienza nel settore digitale, una componente chiave dei nostri piani di crescita a lungo termine”.

“Siamo grati a Kevin per il suo servizio dedicato e instancabile a Boeing, ai suoi clienti e alle sue comunità in un momento difficile e per il suo impegno a sostenere questa transizione”, ha affermato Muilenburg. “Ringraziamo anche Vishwa per aver accettato questo ruolo importante”.

“Il Boeing board sostiene pienamente queste mosse di leadership”, ha dichiarato il Boeing Chairman David Calhoun. “Boeing emergerà più forte che mai dalle sue attuali sfide e i cambiamenti che stiamo apportando in tutta Boeing andranno a beneficio del pubblico nel futuro”.

“Boeing è una grande azienda con un impegno per la sicurezza. Ho visto in prima persona lavorare fianco a fianco molte migliaia di dipendenti straordinariamente talentuosi e dedicati”, ha affermato McAllister. “È stato un onore servire un team così professionale negli ultimi tre anni”.

(Ufficio Stampa Boeing)