AIR ITALY: 25% DI SCONTO PER LA PROMOZIONE HALLOWEEN – Grazie alla promozione Halloween, prenotando entro il 31 Ottobre, si può volare a New York, Miami, San Francisco, Los Angeles, Toronto, Maldive, Mombasa, Zanzibar, Tenerife, Sharm el Sheikh, Cagliari e Lamezia Terme, usufruendo di uno sconto fino al 25%. La promozione è valida per partenze da tutta Italia nel periodo dal 5 novembre 2019 al 15 settembre 2020. Inoltre, grazie alle compagnie partner, Alaska Airlines e Hawaiian Airlines, dal 29 Marzo al 15 settembre 2020, si può volare sempre con tariffe scontate verso Anchorage, Honolulu, Hawaii, Las Vegas, Portland, Seattle, Salt Lake City e molte altre destinazioni. Grazie ai nuovi orari invernali entrati in vigore da ieri, i collegamenti diretti pluri-giornalierli fra gli aeroporti nazionali serviti da Air Italy e Milano Malpensa non solo consentono di effettuare comodi voli di andata e ritorno in giornata, ma risultano in connessione con i voli internazionali verso il Nord America, l’Africa e le Maldive. Air Italy collega Milano con Nord America (New York e Miami per tutto l’anno, San Francisco, Los Angeles, Toronto durante la stagione estiva), Africa (Il Cairo, Dakar, Lagos, Accra, Sharm el Sheikh per tutto l’anno, Zanzibar e Mombasa durante la stagione invernale), le Maldive e Tenerife durante la stagione invernale.

L’A350 DI AIR FRANCE VOLA VERSO TORONTO – Il 27 ottobre 2019 il primo Airbus A350 di Air France, chiamato “Toulouse”, è decollato per la prima volta verso Toronto, in Canada. Servirà questa destinazione ogni giorno durante la stagione invernale. AF356 lascia Parigi-Charles de Gaulle alle 14:15 e arriva a Toronto alle 17:45; AF351 lascia Toronto alle 19:45 e arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 8:15 del giorno successivo. Volo operato quotidianamente. Rispetto alle generazioni precedenti di aeromobili, l’A350 consuma il 25% in meno di carburante grazie all’incorporazione di materiali più leggeri. Inoltre, il suo impatto acustico è ridotto del 40%. A bordo dell’Air France Airbus A350 i clienti godono di una cabina più spaziosa in Business, Premium Economy ed Economy class. I clienti possono rimanere in contatto con Air France CONNECT, l’offerta Wi-Fi in volo. L’Air France Airbus A350 inizierà gradualmente a operare verso 6 destinazioni in 4 continenti in partenza da Parigi-Charles de Gaulle: Abidjan (Costa d’Avorio), Bamako (Mali), Toronto (Canada), Il Cairo (Egitto), Seoul (Corea del Sud), Bangkok (Thailandia).

AIR FRANCE AUMENTA LA CAPACITA’ VERSO MADRID – A partire dal 23 marzo 2020 Air France opererà 12 nuovi voli settimanali per Madrid in partenza da Parigi-Orly, vale a dire fino a due frequenze giornaliere. I voli saranno operati al mattino e al pomeriggio. In questo modo, Air France offre più opzioni di volo di andata e ritorno e aumenta la capacità complessiva verso Madrid, con un massimo di otto voli giornalieri in partenza da Parigi (Orly e Roissy-Charles de Gaulle). Questa offerta, oltre ai voli operati da Transavia, rafforza la presenza del Gruppo Air France-KLM nel fornire una risposta più efficiente alle esigenze dei suoi clienti business e leisure. In totale, Air France offrirà 7 nuove rotte durante la prossima estate. Da Parigi-Orly: Madrid; da Parigi-Charles de Gaulle: Cracovia, Faro, Alicante, Malaga, Siviglia e Valencia.

BRITISH AIRWAYS VOLA A BEIJING DAXING INTERNATIONAL AIRPORT – British Airways ha effettuato il suo primo volo nel nuovo Beijing Daxing International Airport. British Airways è la prima compagnia aerea internazionale a farlo da quando l’aeroporto – uno dei più tecnologicamente avanzati al mondo – è stato aperto ufficialmente il mese scorso. Il volo inaugurale è stato operato da un Boeing 777-300. British Airways effettuerà un servizio giornaliero tra Heathrow e Beijing Daxing, con quattro cabine: First, Club World (business class), World Traveler Plus (premium economy) e World Traveler (economy). Noella Ferns, British Airways’ Executive Vice President in Greater China and the Philippines, ha dichiarato: “British Airways è estremamente orgogliosa di essere la prima compagnia aerea internazionale a volare a Pechino Daxing. Questo nuovo, straordinario e innovativo aeroporto e l’esperienza di livello mondiale che fornisce giocheranno una parte importante nella nostra strategia per aumentare i viaggi tra Cina, Regno Unito e oltre”.

ACCORDO TRA GE AVIATION E HYBRID PROJECT TEAM – GE Aviation ha annunciato un accordo di collaborazione con Hybrid Project per fornire un vertical takeoff and landing (VTOL) UAV progettato per high endurance commercial applications su larga scala. I flight test inizieranno nel quarto trimestre di quest’anno, con la disponibilità commerciale prevista per il primo trimestre 2020. “La combinazione dell’Hybrid Project SuperVolo airframe, della GE Aviation computing platform e dell’Auterion software stack consente una soluzione all-in-one che si adatta rapidamente per applicazioni commerciali”, ha affermato Matt Vacanti, product leader, Avionics Systems for GE Aviation. “Un sistema altamente integrato è fondamentale per ottenere operazioni UAV commerciali scalabili”. La soluzione completa è progettata specificamente per operatori commerciali e fornitori di servizi.

ANA ANNUNCIA IL FLIGHT SCHEDULE DELLO STAR WARS-THEMED C-3PO ANA JET – All Nippon Airways (ANA) volerà con il suo C-3PO ANA JET su rotte specifiche da Haneda dal 1 dicembre al 14 dicembre 019. Sarà in servizio per rotte nazionali selezionate in coincidenza con l’uscita di STAR WARS Episodio 9 “The Rise of Skywalker”. La livrea unica di questo Boeing 777-200 è un omaggio a C-3PO, uno dei personaggi più iconici di STAR WARS. “ANA cerca di ispirare gioia in tutti i nostri passeggeri e crediamo che il C-3PO ANA JET ci consenta di mostrare il nostro lato più giocoso”, ha affermato Mitsuo Tomita, Senior Vice President ANA. “Il nostro obiettivo è rendere ogni viaggio con ANA un’esperienza memorabile”. L’interno del velivolo si abbina al suo esterno, con sedili che presentano i rivestimenti dei poggiatesta a tema C-3PO.

BOEING: NUOVO MEMBRO NEL BOARD OF DIRECTORS – Il Board of Directors di The Boeing Company ha annunciato di aver eletto il retired Adm. John M. Richards come nuovo membro. Richardson, 59 anni, è stato il 31st chief of Naval Operations da settembre 2015 ad agosto 2019, quando si è ritirato dalla Marina degli Stati Uniti dopo 37 anni di servizio. Richardson entrerà a far parte dell’Aerospace Safety Committee che è stato formato ad agosto a seguito di una rigorosa revisione delle politiche e dei processi della compagnia per airplane design and development da parte del temporary Committee on Airplane Policies and Processes. Farà anche parte del board’s Special Programs Committee. “L’ammiraglio Richardson si è distinto come un leader eccezionale con ampie capacità operative e una profonda competenza nello sviluppo e nell’attuazione di politiche e procedure di sicurezza rigorose in ambienti mission-critical”, ha dichiarato il Boeing Chairman David Calhoun.

AMERICAN AIRLINES: NUOVI VOLI VERSO LA NUOVA ZELANDA – American Airlines lancerà l’unico servizio non-stop dal Los Angeles International Airport (LAX) a Christchurch, New Zealand (CHC) il prossimo ottobre. La compagnia aerea sta inoltre aggiungendo l’unico servizio diretto tra Dallas Fort Worth International Airport (DFW) e Auckland, New Zealand (AKL). Queste rotte sono il risultato diretto dell’attività congiunta recentemente approvata con Qantas. American volerà a CHC tre volte alla settimana da ottobre 2020 a marzo 2021 con un Boeing 787-8. American attualmente opera un servizio stagionale da LAX ad AKL e aggiungerà un nuovo servizio da DFW l’anno prossimo. I voli saranno operati con il 787-9. American e Qantas hanno recentemente ricevuto l’approvazione finale per costituire un joint business, che promette significativi vantaggi per i clienti non possibili attraverso qualsiasi altra forma di cooperazione.

2019-10-28