Air Premia annuncia impegno per cinque Boeing 787-9

Boeing e Air Premia hanno annunciato oggi che la startup airline coreana prevede di acquistare cinque aerei 787-9 Dreamliner, a seguito di un accordo per il leasing di tre 787-9 da Air Lease Corporation all’inizio di quest’anno. Air Premia, che prevede di avviare le operazioni nel 2020, è pronta a diventare il secondo operatore del Dreamliner nella Corea del Sud.

L’impegno, valutato 1,4 miliardi di dollari a prezzi di listino, si rifletterà sul Boeing Orders & Deliveries website quando sarà finalizzato.

“Questa è una decisione entusiasmante per Air Premia poiché cerchiamo di offrire ai nostri clienti un’esperienza di livello mondiale, operando al contempo la flotta più efficiente in termini di consumo di carburante”, ha affermato Peter Sim, CEO di Air Premia. “Con l’eccezionale efficienza nei consumi del 787-9 e il suo range, questo investimento si adatta perfettamente al nostro modello di business unico e posizionerà Air Premia per una crescita sostenibile a lungo termine”.

Il 787-9 è un velivolo widebody in grado di trasportare 296 passeggeri in una configurazione standard, con un range pubblicato di 7.530 miglia nautiche (13.950 km). La combinazione tra efficienza nei consumi e capacità a lungo raggio del 787-9 ha aiutato le compagnie aeree ad aprire più di 235 rotte non-stop.

“Siamo onorati di dare il benvenuto ad Air Premia come nuovo cliente di Boeing. Mentre i nuovi entranti in Asia continuano a lanciare modelli di business innovativi e strategie per la crescita, siamo entusiasti che Air Premia abbia selezionato il 787-9 Dreamliner per equipaggiare la loro flotta futura”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales and Marketing, The Boeing Company. “Il super efficiente 787-9 si adatta perfettamente a questa nuova hybrid airline. L’economia e le capacità leader di mercato del Dreamliner consentiranno ad Air Premia di offrire il miglior servizio ai suoi clienti a tariffe competitive”.

Con la sua base al Seoul Incheon International Airport, Air Premia ha annunciato il suo piano per l’avvio delle operazioni nel settembre 2020. Il vettore inizialmente opererà a livello regionale in Asia, prima di espandere il suo network a Los Angeles e San Jose entro il 2021.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

2019-10-30