Swiss International Air Lines (SWISS) ha aperto una nuova lounge presso il suo hub di Zurigo, che offre ai suoi visitatori una multi-sensual airport lounge experience.
La SWISS Alpine Lounge di 500 metri quadrati occupa l’ex sede della First Class Lounge nel Terminal A dell’aeroporto e può ospitare fino a 100 viaggiatori. La nuova SWISS Alpine Lounge di Zurigo fonde tutto il fascino di una baita rustica ma allo stesso tempo contemporanea, con i comfort e le caratteristiche di stile delle lounge SWISS.
Di particolare rilievo sono gli elementi in legno chiaro e i mobili su misura, in gran parte realizzati a mano da artigiani svizzeri. I tappeti e le fodere per cuscini in stile alpino sono anch’essi realizzati a mano e acquistati da piccoli produttori svizzeri. Grandi tavoli in legno comuni sottolineano l’atmosfera, mentre le alte finestre offrono una vista sulla zona del piazzale e sulle sue attività di volo.
SWISS ha preso una nuova direzione anche con il concetto di cibo della lounge. Il fulcro della nuova SWISS Alpine Lounge è un forno rustico in cui vengono preparati piatti di stagione. Agli ospiti viene inoltre offerta una gamma di ulteriori ingredienti per adattare il loro cibo al loro gusto particolare. Queste opzioni di personalizzazione aiutano anche a ridurre gli sprechi alimentari.
Le bevande offerte includono una selezione di vini e liquori svizzeri locali. I vini vengono serviti utilizzando un nuovo e più ecologico sistema di erogazione che migliora sia la qualità del vino che le credenziali di riciclaggio della lounge.
La nuova SWISS Alpine Lounge è aperta dal lunedì al venerdì dalle 05:30 alle 18:30. E’ disponibile per Miles & More Senators, Star Alliance Gold Members e Business Class travellers di SWISS e altre compagnie aeree di Lufthansa Group.
(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines – Photo Credits: Swiss International Air Lines)