Brussels Airlines introduce la Premium Economy sui voli per l’Africa

Brussels Airlines introduce la classe Premium Economy sui suoi voli da / per l’Africa, il mercato più importante della compagnia aerea.

Con 84 voli settimanali e 17 destinazioni nell’Africa sub-sahariana, il continente africano rimane il mercato più importante di Brussels Airlines. Per servire meglio i suoi ospiti, la compagnia aerea belga introduce la sua boutique hotel cabin sulle sue rotte africane, inclusa una nuova classe Premium Economy.

L’Africa è una parte cruciale della rete a lungo raggio di Brussels Airlines. La compagnia aerea offre oltre 1,2 milioni di posti sui voli africani quest’anno e ha una vasta conoscenza delle operazioni nel continente, in particolare nell’Africa sub-sahariana. Il successo dei suoi voli da e per l’Africa risiede in parte nei collegamenti con il resto del network Brussels Airlines attraverso la sua base a Brussels Airport, poiché oltre il 70% dei viaggiatori si collega da altre destinazioni in Europa e negli Stati Uniti.

Sebbene la maggior parte delle destinazioni di Brussels Airlines in Africa si concentri principalmente su corporate travelers e viaggiatori che visitano i loro amici e parenti all’estero in Europa e negli Stati Uniti, sempre più vacanzieri trovano la loro strada verso le belle coste e la natura dell’Africa.

Per servire meglio tutti i suoi viaggiatori, la compagnia aerea ha introdotto “boutique hotel in the air”, una nuova esperienza di viaggio sui suoi aerei A330 retrofit. Investendo in nuove Business Class, Premium Economy ed Economy Class, Brussels Airlines vuole offrire un’esperienza personale, ricreando un’atmosfera da boutique hotel a 30.000 piedi.

Accanto a una rinnovata Business Class e Economy Class, la compagnia aerea introduce anche la Premium Economy, una nuova classe di viaggio. Man mano che un numero maggiore di aeromobili retrofit entrerà nella flotta, la nuova classe verrà gradualmente estesa a più destinazioni africane. D’ora in poi, la Premium Economy è disponibile sui voli da e per Kinshasa e Luanda.

Con particolare attenzione al comfort, allo spazio personale e all’ospitalità, la Premium Economy mira a rispondere ai clienti che desiderano avere un servizio di alta qualità e un comfort superiore, ma non desiderano pagare una tariffa Business Class. In Premium Economy i clienti possono aspettarsi il 23% in più di spazio per le gambe rispetto alla classe Economy, un sedile più ampio con un poggiatesta più grande e ampia reclinabilità del sedile a 40°. La Premium Economy è separata dalle altre cabine per la massima privacy.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines – Photo Credits: Brussels Airlines)