GoAir seleziona i motori Pratt & Whitney GTF per equipaggiare ulteriori 72 A320neo Family

Pratt & Whitney ha annunciato che GoAir ha siglato un accordo per la selezione dei motori Pratt & Whitney GTF per l’ordine della compagnia aerea di 72 aeromobili A320neo Family. Pratt & Whitney fornirà inoltre a GoAir un long-term EngineWise Comprehensive service agreement. Le consegne degli aeromobili dovrebbero iniziare nel 2021.

“Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Pratt & Whitney per il nostro prossimo lotto di 72 aerei Airbus A320neo. Riteniamo che i motori a basso consumo di carburante Pratt & Whitney GTF siano i più adatti al nostro network e alle nostre operazioni. Grazie alla rivoluzionaria geared fan technology, i motori GTF consentiranno a GoAir di adempiere al proprio impegno nei confronti delle carbon emissions. Questi benefici si traducono in comunità più silenziose, voli più silenziosi e aria più pulita. Inoltre, i motori GTF di Pratt & Whitney consentiranno a GoAir di continuare la sua strategia di crescita aggressiva e allo stesso tempo mantenere il nostro vantaggio in termini di costi”, ha dichiarato Jeh Wadia, Managing Director, GoAir.

La compagnia aerea basata a Mumbai, India, opera attualmente una flotta di 38 aeromobili A320neo Family con motore GTF. Questi fanno parte dell’ordine iniziale GoAir di 72 GTF-powered A320neo aircraft annunciato nel 2012. Gli aeromobili aggiuntivi offrono a GoAir l’opportunità di aggiungere rotte nazionali e internazionali ed espandere la capacità, per fornire una migliore connettività nella regione.

“L’India è una regione in rapido sviluppo e di fondamentale importanza e GoAir ha contribuito a questa crescita. Pratt & Whitney e GoAir condividono uno stretto rapporto che risale al 2012, che siamo orgogliosi di far crescere e di rafforzare ulteriormente con l’espansione della loro flotta alimentata dai motori GTF”, ha affermato Rick Deurloo, chief customer officer and senior vice president, Customers at Pratt & Whitney. “L’efficienza nei consumi e nelle emissioni dei motori GTF si adatta perfettamente alle esigenze di GoAir e siamo onorati di continuare insieme la nostra collaborazione”.

Da quando è entrato in servizio all’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di ossido di azoto del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre il rumore del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

2019-11-21