RYANAIR ‘CYBER WEEK’: 10 GIORNI DI OFFERTE, 30 EURO DI SCONTO SUI VOLI PER L’ESTATE 2020 – Ryanair ha lanciato oggi una promozione sui voli per l’estate, che prevede 30 Euro di sconto sui voli di andata e ritorno da aprile a settembre 2020 all’interno del network europeo. Questa vendita fa parte della “Cyber Week” di Ryanair, che offre ai clienti 10 giorni consecutivi di promozioni disponibili sul sito web Ryanair.com. Questa vendita di posti per l’estate deve essere prenotata entro la mezzanotte (ovvero entro le 23:59 di lunedì). Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “Proponiamo 10 giorni di straordinarie offerte sul sito web Ryanair.com, offrendo ai clienti le tariffe più basse in Europa, con risparmi ancora maggiori. Oggi offriamo 30 Euro di sconto sui voli di andata e ritorno per i viaggi da aprile a settembre 2020, che sono disponibili solo fino a mezzanotte di stasera. Invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

THAI AIRWAYS PORTA A BORDO PAPA FRANCESCO – Thai Airways International ha avuto l’onore di prendere parte al viaggio apostolico di Sua Santità Papa Francesco in Thailandia e Giappone. Sabato 23 novembre 2019 il volo Thai Airways TG8890, operato da un aeromobile Airbus A330-300, è decollato dall’Aeroporto di Bangkok Don Mueang alle ore 09.30 per atterrare all’Aeroporto di Tokyo Haneda alle ore 17.40. “A nome di tutti i dipendenti THAI nel mondo, desidero esprimere l’ineguagliabile emozione nell’aver dato supporto al viaggio apostolico in Thailandia e Giappone di Papa Francesco”, ha commentato Armando Muccifora, Sales Manager Italy, South East Europe, Mediterranean & Africa di Thai Airways International. “Avere avuto a bordo il Santo Padre è un grande onore per THAI e sono certo che per i membri dell’equipaggio e tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio sia stata un’esperienza che porteranno per sempre nei loro cuori”. Thai Airways International vola verso 70 destinazioni in tutto il mondo.

QATAR AIRWAYS CATERING COMPANY OTTIENE UNA NUOVA CERTIFICAZIONE – Qatar Aircraft Catering Company (QACC) annuncia che è la prima organizzazione al mondo a ottenere la certificazione ISO22000:2018 da Bureau Veritas con accreditamento UKAS, confermando che il QACC Food Safety Management System soddisfa i più alti standard. QACC era già conforme alla versione precedente della norma ISO 22000:2005 e ha lavorato con Bureau Veritas negli ultimi 11 mesi per garantire la conformità con il nuovo standard. Michael Winner, QACC Senior Vice President, ha dichiarato: “In QACC abbiamo un impegno incessante per l’eccellenza in tutto ciò che facciamo, assicurando che i clienti che forniamo ricevano i pasti più freschi e di alta qualità. Prepariamo ogni pasto come se lo stessimo preparando per un membro della nostra famiglia. Come parte di Qatar Airways Group, siamo abituati a stabilire lo standard per l’industria. Ciò include la definizione di parametri di riferimento per i più alti standard di sicurezza alimentare”. QACC offre premium in-flight and lounge catering services ai passeggeri che viaggiano in tutto il mondo.

EMBRAER SERVICE & SUPPORT ESPANDE LA PRESENZA NEL SUD DELLA FLORIDA – Embraer Services & Support annuncia l’espansione del suo Executive Jets Service Center al Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (KFLL). A partire dal 1° novembre, Embraer ha ampliato la sua capacità di servizio attraverso un contratto di locazione con Jetscape Services per un hangar dedicato. “Siamo entusiasti della capacità aggiuntiva che permette di servire meglio i nostri clienti, siano essi residenti nella regione o semplicemente viaggiatori attraverso la Florida”, ha dichiarato Frank Stevens, Vice President, Global MRO Centers, Embraer Services & Support. “La nostra espansione nel sud della Florida ci consente di elevare ulteriormente la customer experience sia per i proprietari di aeromobili che per gli operatori di flotte, oltre a creare 40 nuovi posti di lavoro ad alta tecnologia per la comunità”. La presenza di Embraer in Florida è strategica per gli Executive Jets customers negli Stati Uniti meridionali, nei Caraibi e nell’America centrale, nonché per coloro che viaggiano spesso nel sud della Florida. Il centro di Embraer nel sud della Florida è anche la base dell’Embraer Airworthiness Management program.

TRAVEL BY AIR FRANCE DIVENTA AIR FRANCE TRAVEL GUIDE – Air France offre a tutti coloro che cercano idee di viaggio una originale digital travel guide. Dopo tre anni, questa guida è ora chiamata Air France Travel Guide. Con questo nome più chiaro e più accessibile, Air France Travel Guide mira a diventare il nuovo luogo di riferimento per la ricerca di idee per i viaggiatori di tutto il mondo. Progettato non solo come fonte di ispirazione per scegliere una destinazione, è anche un vero strumento per accompagnare i viaggiatori prima e durante il loro soggiorno e ha già attratto 4 milioni di visitatori nel 2019. Consultare Air France Travel Guide significa esplorare il mondo in modo diverso, osservando e scegliendo tra oltre 6.000 luoghi raccomandati da Air France. Per ognuna delle 110 destinazioni offerte, l’Air France Travel Guide website presenta un’ampia selezione di ristoranti unici, hotel affascinanti, siti pittoreschi e attività culturali elaborati da persone che amano il luogo in cui vivono. Questa guida, che è esclusivamente digitale, è accessibile sul sito travelguide.airfrance.com/en e su tutti i media digitali (laptop, tablet e smartphone). Integrata anche nell’app mobile di Air France, offre ai passeggeri la possibilità di scaricare la guida a destinazione, quindi di consultarla offline quando sono sul posto. E’ disponibile in inglese, francese, spagnolo, portoghese (Brasile), cinese semplificato, italiano, tedesco e giapponese.

ESIBIZIONE DI FLAMENCO A FIUMICINO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Roma Fiumicino si è tenuta un’esibizione di flamenco con 20 danzatrici. L’iniziativa, ideata dalla società di gestione Aeroporti di Roma, ha visto la partecipazione di una ventina di danzatrici di Studio Flamenco Roma che vestite di rosso, dirette dalla docente e coreografa Lorena Salis, hanno eseguito nella hall partenze del terminal 3 la loro performance tratta da Mujeres, il flamenco contro la violenza sulle donne, a lungo applaudita da centinaia di passeggeri. Contestualmente all’esibizione di flamenco, gli operatori aeroportuali hanno indossato magliette recanti la scritta “Respect me”. “Con questo toccante flash mob che ha scosso il cuore di tutti e attirato l’attenzione di molti passeggeri, la società di gestione Aeroporti di Roma – ha commentato l’a.d. Ugo de Carolis, anch’egli con indosso la maglietta con su scritto ‘Respect me’ – ha voluto sostenere una Giornata che oggi si celebra in tutto il mondo. Il messaggio che vorrei lanciare è che la sensibilizzazione su questo tema delicato non debba fermarsi solo al 25 novembre, bensì tutti i giorni dell’anno”.

AEROPORTI DI PUGLIA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Aeroporti di Puglia aderisce alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne; un percorso di responsabilità e di attenzione al sociale non nuovo per la società, primo gestore aeroportuale italiano ad aderire al Global Compact delle Nazioni Unite, da sempre attenta a promuovere iniziative che favoriscano comportamenti etici e a sviluppare sempre più il tema della “Inclusion & Diversity Management”. In Aeroporti di Puglia il 70% dei Quadri aziendali e il 30% del settore Impiegati è costituito da donne; per questo il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto doveroso impegnarsi in prima linea per contrastare questo odioso fenomeno sociale e richiamare forte l’attenzione su un tema che, purtroppo, viene troppo spesso sottaciuto o, ancor peggio, trascurato. A tal riguardo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha dichiarato: “7 milioni di donne italiane, dai 16 ai 70 anni, subiscono almeno una volta nella vita una forma di aggressione. Per il 20,2% si tratta di violenza fisica, per il 21% di violenza sessuale, nel 5,4% dei casi di stupro o tentato stupro. Dati allarmanti che ci vedono, non solo oggi, ma tutti i giorni, in prima linea a difendere con tutti gli strumenti aziendali e sociali che abbiamo a disposizione, tutte le donne: dalle dipendenti, alle passeggere in transito nei nostri scali e a tutte le persone che ci seguono sui nostri canali social”.

ETIHAD AIRWAYS OPERA DAL NUOVO TERMINAL A JEDDAH – Etihad Airways ha ricevuto un’accoglienza speciale nel nuovo Terminal 1 di Jeddah. Il volo inaugurale è stato operato con il Dreamliner di Etihad nella Kingdom of Saudi Arabia livery. Robin Kamark, Chief Commercial Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “L’introduzione del nuovo terminal a Jeddah e la calorosa accoglienza che abbiamo ricevuto è una dimostrazione del nostro impegno per il mercato saudita. Mentre Etihad Airways e Saudi Arabian Airlines continuano a rafforzare la loro partnership, il nuovo terminal fornirà anche convenienti opzioni di viaggio ai nostri clienti, aumentando la connettività in codeshare sui servizi congiunti”. I voli Etihad Airways per Jeddah si sono trasferiti dal vecchio terminal del King Abdulaziz International Airport (KAIA) al nuovo terminal (Terminal 1) con effetto da lunedì 18 novembre.

EMIRATES PORTA IL THANKSGIVING SUI VOLI VERSO GLI STATI UNITI – Emirates porterà le tradizioni culinarie di una delle feste più amate negli Stati Uniti (USA) ai passeggeri sui voli tra gli Stati Uniti e Dubai. Per celebrare il Thanksgiving, i passeggeri Emirates possono aspettarsi menu speciali nelle lounge premium Emirates a Dubai e negli Stati Uniti e in tutte le classi di servizio sui voli tra Dubai e gli Stati Uniti. Il menu del Ringraziamento sarà disponibile per i clienti che viaggiano tra Dubai e gli Stati Uniti dal 23 al 30 novembre. Il Thanksgiving è l’ultima delle celebrazioni globali di Emirates che offre ai clienti menu stagionali, oltre alla sua cucina di ispirazione regionale.