RYANAIR ‘CYBER WEEK’ SALE – GIORNO 5: 20% DI SCONTO SUI VOLI DA/PER LA FRANCIA – Ryanair ha lanciato oggi (28 Novembre) una nuova offerta invernale, con sconti fino al 20% sui voli da/per la Francia, per viaggiare a dicembre e gennaio. Questa vendita segna il quinto giorno della “Cyber Week” di Ryanair, che offre ai clienti 10 giorni consecutivi di promozioni disponibili sul sito web Ryanair.com. Questa offerta per la Francia va prenotata entro la mezzanotte di oggi (ovvero le 23:59 di giovedì). Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato: “È il quinto giorno della nostra straordinaria “Cyber Week” e proponiamo sconti del 20% sui nostri voli sulla Francia per viaggiare a dicembre e gennaio. L’offerta è disponibile solo fino alla mezzanotte di questa sera (ovvero entro le 23:59 di giovedì). Abbiamo 10 giorni di incredibili offerte sul sito Ryanair.com, offrendo ai passeggeri le tariffe più basse in Europa, con un ulteriore risparmio”.

FINNAIR: CON IL BLACK FRIDAY OFFERTE VANTAGGIOSE PER VOLARE IN ASIA – In occasione del sempre più popolare Black Friday, Finnair ha annunciato tariffe scontate per volare in Cina e a Singapore. Le offerte sono valide sin da ora e fino al 2 dicembre per voli da effettuare fra il 30 dicembre e il 18 giugno 2020. Per maggiori dettagli sulle condizioni, le destinazioni e sui periodi di viaggio visitare il sito www.finnair.it.

AEGEAN FESTEGGIA IL BLACK FRIDAY OFFRENDO IL 40% DI SCONTO SUI VOLI – Il Black Friday è alle porte e AEGEAN ha deciso di festeggiarlo offrendo sconti esclusivi del 40% su tutti i voli diretti internazionali da e per Atene dall’8 gennaio al 25 giugno 2020, da Milano, Napoli, Roma, Bologna, Catania e Venezia. L’offerta comprende anche il 100% di miglia premio extra per ogni acquisto di miglia premio ed è valida esclusivamente per i soci Miles+Bonus. In qualità di più grande compagnia aerea della Grecia e membro di Star Alliance, AEGEAN offre una vasta rete di destinazioni che collegano ogni angolo della Grecia con il resto del mondo, come Atene e le isole della Grecia. Attualmente la compagnia viaggia verso 151 destinazioni, in 44 paesi. Per saperne di più e approfittare dei vantaggi della promozione, visitare il sito https://it.aegeanair.com/organizzare/offerte-concorsi/black-friday-offer. Prenotazioni fino al 29/11/2019.

AEROPORTO DI TORINO: LIMITAZIONI AL TRAFFICO AEREO DOMENICA PRIMO DICEMBRE 2019 PER DISINNESCO ORDIGNO BELLICO – Torino Airport informa che la chiusura dello spazio aereo dalle ore 09:30 fino alle ore 16:30 di domenica 1° dicembre 2019 sopra l’area oggetto delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto in Via Nizza a Torino comporterà la sospensione delle operazioni di avvicinamento e atterraggio degli aeromobili presso l’Aeroporto di Torino. Potranno quindi verificarsi ritardi o cancellazioni dei voli in arrivo e in partenza nella fascia oraria indicata. Torino Airport ha provveduto a comunicare le limitazioni alle compagnie aeree, che a loro volta daranno comunicazione ai passeggeri interessati in merito allo stato dei voli. Per informazioni dettagliate sui propri voli, i passeggeri possono quindi rivolgersi alla compagnia aerea o agenzia di viaggio, oppure contattare il servizio Informazioni Voli di Torino Airport al numero 011 5676361-2.

IL BRITISH AIRWAYS FIRST CONTACT RESOLUTION PROGRAMME VIENE LANCIATO IN TUTTO IL MONDO – In seguito al successo del primo British Airways First Contact Resolution Programme a Heathrow lo scorso anno, la compagnia aerea sta ora implementando il programma in tutti gli aeroporti in cui opera. First Contact Resolution consente agli airport host di utilizzare la loro competenza, iniziativa e giudizio per risolvere le richieste dei clienti in loco, senza attendere l’approvazione della direzione. Ciò consente loro di fornire soluzioni immediate e tranquillità per i clienti e di inviare meno problemi ai colleghi delle Customer Relations. Tutto il personale di tutto il mondo viene ora ulteriormente abilitato a utilizzare le proprie competenze e iniziative per fare la cosa giusta per qualsiasi cliente in quel momento. La diffusione in tutto il mondo è il risultato diretto dell’avvio positivo del programma a Heathrow. All’inizio di quest’anno British Airways ha vinto il titolo “Best Staff Airline in Europe” ai prestigiosi Skytrax World Airline Awards.

LUFTHANSA VOLA VERSO ZANTE E RODI – La prossima stagione estiva Lufthansa offrirà altri due modi per trascorrere le vacanze nel Mediterraneo orientale: con Zante da Monaco e Rodi da Francoforte, verranno aggiunte due nuove isole. Nell’estate 2020 Lufthansa offrirà quindi a tutti i passeggeri fino a 14 collegamenti settimanali verso cinque isole greche, oltre ai voli per Atene e Salonicco. Zante è la nuova destinazione da Monaco di Baviera, che sarà inserita per la prima volta nel flight schedule dal 4 aprile 2020. Lufthansa volerà ogni sabato sull’isola con un Airbus A321. Il volo LH1762 decolla da Monaco di Baviera alle 14:45 e atterra a Zante alle 18:00. Il volo di ritorno, LH1763, riporta i vacanzieri a Monaco con partenza alle 19:00 e arrivo alle 20:25. Un ulteriore collegamento settimanale verso Zante verrà aggiunto dal 3 giugno: un Airbus A320 decollerà ogni mercoledì alle 15:45 per la Grecia. Sempre dal 4 aprile, Lufthansa volerà una volta alla settimana da Francoforte a Rodi. Ogni sabato, un Airbus A320 con numero di volo LH1258 decolla verso l’isola alle 13:00. L’atterraggio a Rodi è previsto per le 17:10. Il volo di ritorno, LH1259, decollerà alle 18:10, con atterraggio a Francoforte previsto per le 20:30. Dal 6 giugno al 15 settembre verrà aggiunto un altro servizio settimanale, ogni martedì, con partenza alle 12:10.

SCONTI AD ALTA QUOTA: IL BLACK FRIDAY DI ERNEST AIRLINES – Il Black Friday è senza dubbio il momento migliore per aggiudicarsi un volo a prezzi scontati. Allo scoccare della mezzanotte del 28 novembre si può approfittare delle offerte a prezzi scontati che Ernest Airlines ha pensato. Ernest Airlines partecipa a questa campagna di sconti offrendo riduzioni fino al 25% su diverse tratte che interessano città dell’Albania e Ucraina servite dai maggiori aeroporti Italiani. Inserire il codice BLACKFRIDAY al momento della prenotazione. Basterà andare su flyernest.it per prenotare il volo e viaggiare dal 1° dicembre fino al 31 marzo 2020, fino alla mezzanotte di venerdì 29 novembre.

CORSO DEMETRA “SOSTENIBLITA’ INFRASTRUTTURALE E AMBIENTALE DEL COMPARTO AEROSPAZIALE” – Nelle giornate del 2, 3 e 4 dicembre si svolgerà il XIV corso di formazione giuridico-amministrativa “Sostenibilità infrastrutturale e ambientale del comparto aerospaziale” organizzato dal Centro Studi Demetra, presieduto dall’Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, in collaborazione con l’ENAC e con SAVE, società di gestione dell’Aeroporto di Venezia. Il corso, ospitato nella sede dell’ENAC di Via Gaeta, 3, è articolato in quattro sessioni che trattano i temi più rilevanti del panorama attuale del settore. Il Presidente dell’ENAC Nicola Zaccheo apre i lavori lunedì 2 dicembre. L’intervento del Direttore Generale Alessio Quaranta è programmato in apertura della sessione pomeridiana del 2 dicembre.

AEROPORTO MARCONI INCONTRA EMANUELE LAMBERTINI – In occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, Aeroporto Marconi di Bologna incontra Emanuele Lambertini: 20 anni, bolognese, atleta della Nazionale di scherma in carrozzina, pluricampione italiano e plurimedagliato a livello internazionale, attualmente al n.5 del ranking mondiale di fioretto per Tokio 2020. Emanuele racconterà alla Comunità Aeroportuale la sua esperienza di atleta paralimpico, delle difficoltà, dei successi e dei sogni di un ragazzo di 20 anni, ma presenterà anche le problematiche che affronta una persona con disabilità quando viaggia in aereo. L’incontro, cui parteciperanno l’Assessore al Lavoro e alle Politiche per il Terzo Settore del Comune di Bologna Marco Lombardo, l’Amministratore Delegato di AdB Nazareno Ventola e il Direttore Sviluppo Persone e Organizzazione di AdB Marco Verga, sarà l’occasione per approfondire le iniziative sviluppate dall’Aeroporto di Bologna e dal territorio per le persone con disabilità. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con GG Communications, è fissato per martedì 3 dicembre, ore 17.00, Marconi Business Lounge – Primo Piano Terminal Passeggeri Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

AUSTRIAN AIRLINES TRASPORTA LA ORF LIGHT OF PEACE IN AUSTRIA – Austrian Airlines ha portato la ORF (Austrian Broadcasting Corporation) Light of Peace da Tel Aviv in Austria per la 33° volta. Il volo OS 858 è atterrato all’aeroporto di Vienna mercoledì notte. Austrian Airlines trasporta anche la Light of Peace a New York e Montreal. Da lì, si diffonderà negli Stati Uniti, in Canada e in alcune parti del Sud America. La campagna Light of Peace è stata creata nel 1986 su iniziativa dello studio regionale ORF nell’Alta Austria ed è stata supportata da Austrian Airlines sin dal suo inizio.

NUOVA QUALIFICA PER AIRBUS CYBERSECURITY – La National Cybersecurity Agency of France, ANSSI, ha qualificato Airbus CyberSecurity SOC (Security Operations Centre) in Elancourt, France, al PDIS (Prestataire de Détection d’Incidents de Sécurité – Security Incident Detection Service Provider) level. PDIS è il livello di sicurezza più elevato definito nella categoria di attività di rilevamento. Questa certificazione è rilevante per le French critical national infrastructure organisations identificate come OIV (Organismes d’Importance Vitale), poiché sono tenute a monitorare i loro sistemi di informazione critica solo con servizi qualificati PDIS. La qualifica conferma che il servizio “Airbus CyberSecurity SOC PDIS” a Elancourt soddisfa tutti i requisiti delle autorità in termini di capacità tecniche, formazione dei dipendenti e sicurezza degli uffici. Airbus CyberSecurity gestisce SOC in Francia, Regno Unito, Germania e Spagna, dove monitora l’infrastruttura digitale dei propri clienti e garantisce il rilevamento tempestivo, il contenimento e la riparazione dei security incidents.