Al fine di supportare la sua nuova Communications & Corporate Affairs function, che entrerà in funzione il 1° gennaio 2020, Airbus ha nominato un nuovo Communications leadership team che lavorerà insieme per dare vita al prossimo capitolo dell’azienda, garantendo al contempo la vicinanza al business, rinforzando la centralità dell’audience e accrescendo le capacità in tema di contenuti digitali, editoriali e visivi.
Maggie Bergsma, attualmente Head of Communications for ATR, è nominata Head of Communications Commercial Aircraft. Nel nuovo Communications leadership team si unirà join Yves Barillé, Head of Communications Helicopters e Dirk Erat, Head of Communications Defence & Space.
Philipp Encz è nominato Head of Creative Core, un ruolo di nuova creazione in cui guiderà gli Airbus creative content teams e supervisionerà le attività di comunicazione interna ed esterna in tutto il Gruppo. Philipp arriva da Siemens, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Financial and Corporate Media Relations. Lavorerà a stretto contatto con Maggie, Yves e Dirk per garantire la vicinanza e il coordinamento con le tre principali attività dell’azienda.
Philipp, Maggie, Yves e Dirk riferiranno direttamente a Julie Kitcher, Executive Vice-President Communications & Corporate Affairs e membro dell’Airbus Executive Committee.
Nel frattempo, Guillaume Steuer è nominato Head of External Communications, riferendo a Philipp Encz e gestendo le Airbus media relations, web and social media activities. Farà affidamento su Stefan Schaffrath, Head of External Communications Commercial Aircraft e Martin Agüera, Head of External Communications Defence & Space, per migliorare il dialogo con il pubblico esterno di Airbus e rafforzare il brand e la reputazione dell’azienda in tutto il mondo. La successione di Guillaume nel ruolo di Head of External Communications Helicopters sarà soggetta ad ulteriore avviso.
(Ufficio Stampa Airbus)