Emirates ha annunciato una collaborazione con il colosso tecnologico Huawei, tramite la quale arricchirà la propria app Emirates (versione Android) di nuove funzioni, integrandola maggiormente con i device Huawei. Ciò consentirà agli utenti Emirates che utilizzano dispositivi Huawei di beneficiare di un’esperienza di viaggio ancora più confortevole ed appagante.
Già da gennaio 2020 l’Emirates app è disponibile anche nell’AppGallery di Huawei – lo store di app proprietario del colosso tecnologico cinese. La nuova collaborazione tra la Compagnia aerea emiratina e Huawei consentirà all’applicazione di integrarsi maggiormente con i device e sfruttare nuove funzioni. Ad esempio, tramite la SmartCard Integration, gli utenti cinesi ed emiratini, avranno la possibilità di prenotare in maniera rapida i voli e di accedere facilmente alle informazioni di viaggio e di volo. Saranno inoltre disponibili sfondi, icone e font a tema Emirates, per consentire agli appassionati di viaggi di personalizzare il proprio smartphone.
Commentando la partnership con Huawei, un portavoce di Emirates ha dichiarato: “Siamo felici di costruire una collaborazione con Huawei al fine di fornire la migliore esperienza possibile al cliente, non solo a terra e bordo dei nostri voli, ma anche online. Gli strumenti disponibili nell’AppGallery Huawei possono aiutarci a creare un legame ancora più forte con i nostri clienti. La prossima fase di questa collaborazione inizierà presto e mira supportare i passeggeri in ogni fase del loro viaggio, dalla pianificazione all’arrivo a destinazione”.
I successivi step della collaborazione prevedono anche l’integrazione tra l’app Emirates e Huawei Wallet. Ciò consentirà, ad esempio, ai membri del programma fedeltà Skywards di sincronizzare nell’app Huawei i dettagli della propria membership e le Miglia raccolte, nonché le carte di imbarco e i voucher. Inoltre, sfruttando Huawei Wallet, i clienti Emirates potranno accedere comodamente alle lounge di tutto il mondo semplicemente toccando la porta di ingresso con il proprio smartphone Huawei.
Ma non è finita. Integrazioni future potrebbero consentire ai clienti Emirates di beneficiare anche di ulteriori vantaggi, come la possibilità di raccogliere punti premio grazie alle banche convenzionate degli Emirati Arabi Uniti e sfruttare tali punti per acquistare biglietti Emirates, smartphone o accessori Huawei. La collaborazione consentirà, inoltre, di avere vantaggi presso società di autonoleggio convenzionate, compagnie telefoniche e società partner di taxi che operano presso gli aeroporti.
Ad oggi, l’Emirates app ha ottenuto oltre mezzo milione di download dall’AppGallery.
(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)