Emirates arricchisce di nuove funzioni la propria app mobile disponibile nell’AppGallery di Huawei

Emirates ha annunciato una collaborazione con il colosso tecnologico Huawei, tramite la quale arricchirà la propria app Emirates (versione Android) di nuove funzioni, integrandola maggiormente con i device Huawei. Ciò consentirà agli utenti Emirates che utilizzano dispositivi Huawei di beneficiare di un’esperienza di viaggio ancora più confortevole ed appagante.

Già da gennaio 2020 l’Emirates app è disponibile anche nell’AppGallery di Huawei – lo store di app proprietario del colosso tecnologico cinese. La nuova collaborazione tra la Compagnia aerea emiratina e Huawei consentirà all’applicazione di integrarsi maggiormente con i device e sfruttare nuove funzioni. Ad esempio, tramite la SmartCard Integration, gli utenti cinesi ed emiratini, avranno la possibilità di prenotare in maniera rapida i voli e di accedere facilmente alle informazioni di viaggio e di volo. Saranno inoltre disponibili sfondi, icone e font a tema Emirates, per consentire agli appassionati di viaggi di personalizzare il proprio smartphone.

Commentando la partnership con Huawei, un portavoce di Emirates ha dichiarato: “Siamo felici di costruire una collaborazione con Huawei al fine di fornire la migliore esperienza possibile al cliente, non solo a terra e bordo dei nostri voli, ma anche online. Gli strumenti disponibili nell’AppGallery Huawei possono aiutarci a creare un legame ancora più forte con i nostri clienti. La prossima fase di questa collaborazione inizierà presto e mira supportare i passeggeri in ogni fase del loro viaggio, dalla pianificazione all’arrivo a destinazione”.

I successivi step della collaborazione prevedono anche l’integrazione tra l’app Emirates e Huawei Wallet. Ciò consentirà, ad esempio, ai membri del programma fedeltà Skywards di sincronizzare nell’app Huawei i dettagli della propria membership e le Miglia raccolte, nonché le carte di imbarco e i voucher. Inoltre, sfruttando Huawei Wallet, i clienti Emirates potranno accedere comodamente alle lounge di tutto il mondo semplicemente toccando la porta di ingresso con il proprio smartphone Huawei.

Ma non è finita. Integrazioni future potrebbero consentire ai clienti Emirates di beneficiare anche di ulteriori vantaggi, come la possibilità di raccogliere punti premio grazie alle banche convenzionate degli Emirati Arabi Uniti e sfruttare tali punti per acquistare biglietti Emirates, smartphone o accessori Huawei. La collaborazione consentirà, inoltre, di avere vantaggi presso società di autonoleggio convenzionate, compagnie telefoniche e società partner di taxi che operano presso gli aeroporti.

Ad oggi, l’Emirates app ha ottenuto oltre mezzo milione di download dall’AppGallery.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)