Air Canada ha svelato ulteriori dettagli sul programma internazionale previsto per questa estate, che include la ripresa di 17 rotte e 11 destinazioni in tutto il mondo dai suoi hub. La compagnia aerea sta riprendendo il suo servizio tra Calgary e Francoforte, a partire dal 1 agosto, fino a quattro volte alla settimana, e offre anche per la prima volta un servizio non-stop unico da Montreal al Cairo, Egitto, tre volte alla settimana.
“Con l’allentamento delle restrizioni ai viaggi in tutto il mondo, ci impegniamo a ricostruire la nostra rete internazionale e a continuare come vettore globale per collegare il Canada al mondo, sviluppando al contempo ulteriori mercati e prendendo di mira nuove opportunità. I canadesi sono desiderosi di viaggiare di nuovo e noi pronti a riunire i clienti con le loro famiglie e amici. Con i tassi di vaccinazione in aumento a livello globale e i nostri protocolli di biosicurezza CleanCare+ leader del settore, Air Canada ha la salute e la sicurezza come priorità assoluta”, ha affermato Mark Galardo, Senior Vice President, Network Planning and Revenue Management at Air Canada.
“Siamo lieti di riavviare il nostro servizio non-stop tra Calgary e Francoforte, un mercato europeo chiave per i nostri clienti nel Canada occidentale. Questa rotta opererà tutto l’anno, collegando Calgary al mondo tramite l’hub dell’Atlantic joint venture partner, Lufthansa, a Francoforte. Stiamo anche considerando ulteriori rotte poiché le restrizioni continuano ad allentarsi”.
International flight schedule for Summer 2021: Calgary-Frankfurt, Toronto-Vienna, Toronto-Dublin, Toronto-Paris, Toronto-Zurich, Montreal-Geneva, Montreal-Tel Aviv, Montreal-London.
Oltre a queste imminenti riprese del servizio, Air Canada ha già ripreso i voli per Grecia, Emirati Arabi Uniti (EAU), Italia, Spagna, Regno Unito e Marocco e aumenterà le frequenze in alcune di queste destinazioni a partire da agosto.
Resumed routes: Toronto-Athens, Toronto-Dubai, Toronto-Rome (fino a 4 voli settimanali), Toronto-Lisbon, Montreal-Athens, Montreal-Casablanca, Montreal-Rome (fino a tre voli settimanali), Montreal-Lisbon, Vancouver-London.
Air Canada ha anche recentemente lanciato il suo primo e unico servizio non-stop per Il Cairo dal suo hub di Montreal, tre volte alla settimana, servendo la grande comunità egiziana stabilita a Montreal e in tutto il Nord America. Questa nuova rotta fornisce un gateway diretto per l’Africa e offre una comoda connettività in tutto il Canada e negli Stati Uniti da tutta la rete di Air Canada.
La compagnia aerea continua ad operare verso diverse altre destinazioni tra cui: Bruxelles, Bogotá, Doha, Hong Kong, Seoul, Shanghai e Tokyo.
Si noti che l’orario commerciale di Air Canada può essere modificato come richiesto in base alla traiettoria del COVID-19 e alle restrizioni governative. I passeggeri sono responsabili di garantire di soddisfare tutti i requisiti di ingresso governativi, incluso il possesso di documenti di viaggio, visti, certificati sanitari richiesti e tutti gli altri requisiti di idoneità per i voli acquistati. Per le informazioni più aggiornate, visitare l’Information Hub della compagnia.
(Ufficio Stampa Air Canada)