In occasione del Farnborough International Airshow, ATR ha riconfermato la propria leadership nel mercato dell’aviazione regionale, sia oggi, con la firma di nuovi accordi e Global Maintenance Agreement, sia nel futuro, con le sue previsioni di mercato aggiornate a 20 anni.
“ATR si è assicurata nuovi ordini dalla giapponese ORC e da Afrijet, Gabon, selezionando rispettivamente l’ATR 42-600 e l’ATR 72-600 come i velivoli regionali più economici e con emissioni di CO2 più basse sul mercato. ATR continua ad ampliare la sua presenza in Giappone poiché Feel Air sta cercando di operare una flotta fino a 36 aeromobili ATR e il produttore sta anche ricevendo un sostegno incrollabile dalla comunità del leasing, poiché il lessor di nuova costituzione Abelo sta per acquisire 20 aeromobili, di cui 10 ATR 42-600S, la versione Short Take-Off and Landing.
Il nuovo 20-year global market forecast di ATR, divulgato durante la fiera, dimostra che la connettività essenziale va a vantaggio non solo dei mercati emergenti ma anche delle economie mature”, afferma ATR.
Fabrice Vautier, Senior Vice President Commercial di ATR, ha commentato: “Nei mercati maturi, l’acuta consapevolezza della sfida ambientale è il principale motore del cambiamento nell’intero ecosistema dell’aviazione. Mentre in Asia Pacifico, America Latina o Africa, ad esempio, la sfida è fornire un’alternativa a basso costo alle opzioni di mobilità che richiedono tempo. Ovunque, la redditività per gli operatori e il comfort per i passeggeri sono fondamentali e la famiglia ATR -600 sta facendo la differenza, offrendo sostenibilità, comfort, affidabilità ed economia senza rivali. Questo è il motivo per cui la nostra previsione prevede un mercato totale di quasi 2.500 aeromobili nei prossimi 20 anni”.
“ATR sta rispondendo sviluppando il turboelica più responsabile e conveniente di sempre, che presto sarà operato con carburante per aviazione sostenibile al 100%. Il produttore di turboelica ha appena effettuato il primo volo in assoluto con 100% SAF in entrambi i motori su un aereo commerciale. Prosegue la certificazione anche per il motore PW127XT di ultima generazione, con consegne a partire da quest’anno”, conclude ATR.
(Ufficio Stampa ATR – Photo Credits: ATR)