Per il secondo anno consecutivo, KLM (compreso KLM Cityhopper) ha vinto nuovamente l’APEX World Class Award. Questo speciale riconoscimento viene assegnato dai clienti e dal settore per le prestazioni in relazione a temi quali la sicurezza, il benessere dei clienti e la sostenibilità. Anche l’ospitalità e il contatto personale sono fattori chiave. Il prestigioso premio viene assegnato ogni anno dall’Airline Passenger Experience Association (APEX), che valuta le percezioni dei passeggeri. I vincitori vengono scelti sulla base di verifiche e recensioni dei consumatori a livello mondiale. Le compagnie aeree devono avere già una valutazione di cinque stelle.
Il World Class Award riflette le prestazioni di servizio, l’esperienza degli ospiti, la sicurezza e la sostenibilità. KLM mira a eccellere in tutte queste aree nella sua interazione con i clienti. Come riportato dalla giuria: “Le esperienze a terra, nelle lounge e durante i numerosi voli di verifica sono state impressionanti. I dipendenti di KLM si sono dimostrati sinceri, cordiali e disponibili nei confronti di tutti i loro ospiti. Per noi queste qualità sono parte integrante della cultura del servizio KLM”.
Boet Kreiken – EVP Customer Experience: “Viste le sfide operative dell’ultimo anno all’aeroporto di Amsterdam Schiphol e all’interno di KLM/KLC, unite a una concorrenza agguerrita, siamo davvero onorati che KLM sia stata nuovamente premiata con il World Class Award. Lavoriamo duramente per trasportare i nostri clienti a destinazione in modo sicuro e confortevole. La sostenibilità è anche una parte importante del nostro intero viaggio con i clienti. Altre iniziative includono l’acquisto di nuovi aeromobili più efficienti, la riduzione del peso dove possibile e l’investimento in carburante più sostenibile. Il fatto che i passeggeri e la giuria professionale ci valutino così bene è un complimento meraviglioso per tutti i dipendenti di KLM e ci spinge a continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi per tutti i nostri clienti. Il recente lancio del prodotto Premium Comfort di KLM ne è un buon esempio”.
L’APEX è la più grande organizzazione internazionale che si occupa delle percezioni dei passeggeri nei confronti delle compagnie aeree ed è diventata una rinomata organizzazione di ricerca e valutazione. Quest’anno il World Class Award è stato assegnato a otto compagnie aeree. Oltre a KLM, sono state premiate Japan Airlines, Qatar Airways, Emirates, Xiamen Airlines, Singapore Airlines, Saudia e Turkish Airlines. Per avere la possibilità di vincere il World Class Award, una compagnia aerea deve avere già una valutazione di cinque stelle.
(Ufficio Stampa KLM – Photo Credits: KLM)