Bell Textron Inc., una società di Textron Inc., ha annunciato la firma del purchase agreement per il primo Bell 407GXi in Turchia, al cliente turco Sancak Air. Questo velivolo entrerà a far parte della sua flotta che comprende un Bell 430 e un 206.
“Siamo orgogliosi di acquistare il primo Bell 407GXi in Turchia”, ha affermato Mustafa Bayrak, CEO di Sancak Air. “In qualità di business owner, questo aereo sarà pilotato da me per i miei voli privati. Il 407GXi ci ha impressionato per la sua elevata velocità di crociera, le caratteristiche di volo fluide e l’avionica avanzata”.
“Il Bell 407GXi sta riscuotendo successo tra i clienti nella regione europea. All’HAI Heli-Expo 2023, Bell ha annunciato accordi di acquisto firmati per due Bell 407GXi a corporate customers nel Regno Unito, uno per Zeus Essential Holding Limited in Irlanda e quattro per la Polish National Police (PNP)”, afferma Bell Textron.
“Il Bell 407GXi è un aeromobile eccellente per corporate and VIP transportation, che offre comfort e velocità mentre porta i passeggeri a destinazione in sicurezza”, ha affermato Patrick Moulay, senior vice president, International Commercial Sales. “Questo velivolo ha avuto molti successi in tutto il mondo e assiste in una varietà di missioni. Siamo entusiasti che un cliente fedele come Sancak Air abbia scelto di nuovo uno dei nostri velivoli”.
“Con il suo Rolls-Royce M250-C47E/4 dual-channel FADEC turbine engine, il Bell 407GXi offre performance ed efficienza nei consumi, con cruise a 133 kts (246 km/h). Inoltre è dotato dell’ultimo Garmin G1000H NXi Integrated Flight Deck con display ad alta risoluzione, processori più veloci e la possibilità di connettersi a tablet e smartphone.
Ora ci sono 1.590 Bell 407 operativi in tutto il mondo in tutti e sei i continenti, superando sei milioni di ore di volo totali della flotta. L’aereomobile stabilisce uno standard elevato per single-engine aircraft con la sua affidabilità e le sue performance”, conclude Bell Textron.
(Ufficio Stampa Bell Textron – Photo Credits: Bell Textron)