American Airlines ha pubblicato il 2022 Sustainability Report

American Airlines ha pubblicato il suo 2022 Sustainability Report, fornendo aggiornamenti sulla strategia della compagnia e sui progressi compiuti nel corso dell’anno su questioni chiave. Il report afferma l’attenzione di American sulle questioni di sostenibilità più importanti per la sua attività e le parti interessate, tra cui il cambiamento climatico, la sicurezza dei clienti e dei membri del team, il capitale umano e il servizio clienti.

“Nell’ultimo anno American ha lavorato instancabilmente per volare di più e riunire di nuovo le persone”, ha dichiarato il CEO di American, Robert Isom. “Sono profondamente orgoglioso del nostro team per aver ricostruito la nostra compagnia aerea, sviluppato una pipeline di talenti nuovi e diversificati e portato avanti i nostri obiettivi climatici, il tutto rimanendo fermamente impegnati nel nostro perché: prendersi cura delle persone nel viaggio della vita”.

“La strategia di American per raggiungere net-zero greenhouse gas (GHG) emissions entro il 2050 si concentra sull’esecuzione di operazioni più efficienti in termini di consumo di carburante, con aeromobili più efficienti, sempre più alimentati da carburante a basse emissioni di carbonio. Negli ultimi anni American ha intrapreso il più ampio sforzo di rinnovamento della flotta nella storia del suo settore, conferendo alla compagnia aerea la mainline fleet più giovane tra gli U.S. network carriers. Nel 2022 American ha compiuto passi avanti significativi nella sua strategia: dall’aggiunta di aeromobili di nuova generazione alla sua flotta e dalla conclusione del suo più significativo sustainable aviation fuel offtake agreement fino ad oggi, all’annuncio di investimenti in due società focalizzate sullo sviluppo di low-carbon, hydrogen-powered aviation.

Nel 2022 American è diventata la prima compagnia aerea a livello globale a ricevere la convalida dalla Science Based Targets initiative (SBTi) che i suoi obiettivi intermedi di riduzione dei gas serra entro il 2035 soddisfano i criteri dell’SBTi’s first aviation pathway. Il Sustainability Report della compagnia include anche una discussione dettagliata dei rischi e delle opportunità di American legati al cambiamento climatico, come raccomandato dalla Task Force on Climate-related Financial Disclosures”, afferma American Airlines.

“Incorporare la diversità, l’equità e l’inclusione in tutta American conferisce alla sua cultura un vantaggio competitivo e sostiene la ricerca di American per essere la migliore compagnia aerea per i suoi clienti. Il report descrive gli sforzi della compagnia per creare opportunità per persone di ogni estrazione, inclusi diversi gruppi storicamente sottorappresentati nel settore del trasporto aereo, per aumentare la consapevolezza, l’accesso e le opportunità per tutti coloro che sono interessati a esplorare una carriera nel settore dell’aviazione.

Il team di American è il motore dietro l’alto livello di servizio che fornisce ai clienti. Anche se la compagnia ha rapidamente intensificato le operazioni nel 2022, ha mantenuto la sua attenzione nell’offrire l’affidabilità e l’esperienza di livello mondiale che i suoi clienti si aspettano. Grazie al duro lavoro del team American, la compagnia ha registrato i suoi migliori customer satisfaction scores per l’anno. La compagnia continua inoltre ad avere un impegno senza compromessi per la sicurezza dei clienti e dei membri del team”, prosegue American Airlines.

“I progressi della compagnia aerea verso i suoi obiettivi di sostenibilità continuano a ricevere riconoscimenti. American è stata nominata 2023 Air Transport World Eco-Airline of the Year e nel 2022 è rimasta l’unica compagnia aerea passeggeri ad essere inclusa nel Dow Jones Sustainability North America Index per il secondo anno consecutivo”, conclude American Airlines.

(Ufficio Stampa American Airlines – Photo Credits: American Airlines)

2023-07-14