Per la Giornata Mondiale contro il Tumore al Seno, Vueling, parte del gruppo IAG, ha lanciato la campagna “Early check, il check in che non può aspettare”, un gioco di parole che collega l’idea del check-in in volo con il check-up più importante: i controlli periodici a cui devono sottoporsi le donne per individuare precocemente il tumore al seno.
“Per sensibilizzare su questo tema e sottolineare l’importanza di partecipare allo screening per il cancro al seno, Vueling collabora per il settimo anno consecutivo con l’Associazione Spagnola Contro il Cancro (AECC, Asociación Española Contra el Cáncer), con cui trasporta anche i pazienti oncologici perché possano sottoporsi alle terapie.
Quest’anno, a ottobre, per avvicinare ancora di più il messaggio ai passeggeri, Vueling ha rivestito i poggiatesta dei sedili di alcuni dei suoi aerei per sensibilizzare sull’importanza del “check-up anticipato” nella lotta contro il cancro al seno. Per lo stesso motivo, la compagnia aerea ha creato una landing page, dove è possibile vedere i sei passaggi di base, ma necessari, da seguire per individuare tempestivamente qualsiasi anomalia”, afferma Vueling.
“In Vueling ci impegniamo a contribuire alla società donando le nostre ali per facilitare il trasporto di chi ne ha più bisogno”, ha commentato Sandra Hors, Chief Communications Officer di Vueling. “Allo stesso modo, vogliamo unirci alla lotta contro una malattia così diffusa e che ha un tale impatto su di noi, rendendo i nostri aerei uno spazio di consapevolezza e sensibilizzazione”.
“Vueling, compagnia aerea parte del gruppo IAG, è una delle principali compagnie low-cost in Europa ed è un vettore chiave per le connessioni in Spagna. Inoltre, è leader presso l’aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat, sua base principale, e in altri mercati importanti come la città di Bilbao e tra la penisola iberica e le Isole Baleari e le Canarie.
Vueling si impegna costantemente nella crescita a livello internazionale, grazie ai suoi investimenti nelle basi di Londra Gatwick, Parigi Orly, Amsterdam, Firenze e Roma.
Per la stagione invernale, la compagnia ha una rete di 213 rotte a corto e medio raggio in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, operate con una flotta totale di 124 Airbus A319, A320, A320neo e A321.
In termini di sostenibilità e come parte di IAG, l’impegno di Vueling per l’ambiente è assoluto: la compagnia si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’attuazione della strategia FlightPath Net Zero e a operare il 10% dei suoi voli con carburante per aviazione sostenibile entro il 2030″, conclude Vueling.
(Ufficio Stampa Vueling – Photo Credits: Vueling)