Air Canada informa: “I clienti a bordo del volo Air Canada AC692 operato con Fin 451 (C-GITU) sabato hanno condiviso una vista del decollo dal punto di vista del pilota grazie alle nuove telecamere esterne collegate al seatback entertainment system dell’aereo. La nuova camera feature, la prima per un narrow-body aircraft, è una delle numerose innovazioni svelate con il primo Airbus A321 aggiornato della compagnia aerea, che è stato ridisegnato dal muso alla coda.
Air Canada continua a investire nel comfort dei clienti sulla sua flotta Airbus A321 e A320, che presenteranno nuovi interni di cabina, nuove tecnologie e servizi come audio Bluetooth e free high-speed internet sponsorizzato da Bell”.
“Siamo orgogliosi di accogliere i clienti a bordo per sperimentare il comfort, la comodità e la connettività delle nostre ultime cabine. Questi interni rinnovati della flotta allineeranno gli A320 e A321 all’esperienza molto popolare dell’A220, rafforzando ulteriormente la nostra offerta di prodotti leader del settore”, ha affermato Mark Nasr, Executive Vice President, Loyalty and Product at Air Canada. “Inoltre, nuove funzionalità come il nostro inflight entertainment system che trasmette in streaming i feed delle telecamere esterne dell’aereo, la connettività Bluetooth e la free, fast internet connectivity saranno estremamente apprezzate dai viaggiatori. Continueremo a far avanzare la nostra leadership di prodotto sperimentando sempre nuove esperienze di volo con questo A321 ed estendendo tali conoscenze ad altri aeromobili della nostra flotta”.
“Punti salienti delle nuove funzionalità della cabina:
Larger overhead bins – Con l’ultimo Airbus Airspace XL design, sono presenti le più grandi cappelliere della categoria, che saranno installate anche sugli Airbus A321XLR.
Posti migliorati: presenta un prodotto standardizzato in tutta la flotta narrowbody di Air Canada sia in Business Class che in Economy. I nuovi sedili sono progettati per ottimizzare lo spazio personale dei passeggeri, migliorare l’ergonomia e fornire più storage space, offrendo ai clienti un’esperienza più confortevole.
Audio Bluetooth: il nuovo IFE system di Air Canada sarà dotato di un Bluetooth-enabled seatback monitor. I clienti potranno collegare le proprie cuffie personali mentre guardano video on demand, la TV in diretta o ascoltano podcast o musica. Questa iniziativa aiuta a ridurre l’utilizzo di cuffie monouso e sostiene gli obiettivi di sostenibilità di Air Canada nella riduzione dei rifiuti.
Nuove telecamere esterne – I clienti possono ora guardare il loro volo in diretta grazie a un first-in-class narrowbody tail and belly camera system, che fornisce video ad alta risoluzione in tempo reale dell’esterno dell’aereo.
Illuminazione d’atmosfera a LED a colori – Il nuovo sistema di illuminazione della cabina consentirà di impostare diverse atmosfere a seconda dell’ora del giorno e della fase del volo.
Wi-Fi veloce e affidabile: connettività satellitare aggiornata.
Opzioni di alimentazione su tutti i posti: tutti i clienti hanno accesso a power outlets, USB-A e USB-C.
Il nuovo IFE system installato sulle flotte Airbus A321 e A320 presenterà il pluripremiato intrattenimento di bordo di Air Canada tramite schermi su ciascun posto, offrendo i contenuti più estesi in assoluto tra qualsiasi compagnia aerea nelle Americhe. I clienti potranno inoltre godersi la TV in diretta sui loro voli con questa nuova cabina, con BNN, CTV, LCN, RDS, TSN1 e TSN2 disponibili su tutti i voli operati da questo aereo, anche quando sorvolano gli Stati Uniti”, prosegue Air Canada.
“I restanti 14 Airbus A321 di Air Canada e i suoi otto A320 saranno sottoposti a retrofit a partire da questo autunno fino alla fine del 2025. Con questi aggiornamenti, i clienti beneficeranno di una narrow-body cabin experience elevata, in linea con le cabine degli Airbus A220 e dei Boeing 737 MAX, che costituiscono la maggior parte della flotta narrowbody di Air Canada.
La nuova cabina riduce inoltre il peso complessivo dell’A321 di circa 240 chilogrammi, il che ridurrà il consumo di carburante dell’intera flotta una volta completati i lavori di oltre 2,4 milioni di litri e ridurrà le emissioni di gas serra di 6.256 tCO2 equivalenti all’anno”, conclude Air Canada.
(Ufficio Stampa Air Canada – Photo Credits: Air Canada)