Qatar Airways e gategroup lanciano una nuova partnership per migliorare l’Inflight Dining

Qatar Airways e gategroup hanno annunciato oggi una nuova catering partnership per migliorare l’inflight dining, strutturata attraverso un Business Management Agreement che vedrà una collaborazione sulle passenger dining experiences, sull’approvvigionamento, sull’alimentazione sana e sulla sostenibilità.

“L’impegno di Qatar Airways per l’eccellenza dell’aviazione globale sarà rafforzato dall’esperienza di gategroup nella progettazione di menu, concetti culinari ed eccellenza operativa”, afferma Qatar Airways.

Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Questa partnership con gategroup amplificherà il brand Qatar Airways offrendo esperienze culinarie raffinate per i nostri ospiti, in volo e a terra nelle nostre lounge di livello mondiale presso l’Hamad International Airport”.

Il Chief Executive Officer of gategroup Mr. Christoph Schmitz, ha dichiarato: “Siamo sinceramente onorati di percorrere questo percorso insieme a Qatar Airways. È un viaggio di scoperta, crescita e immenso potenziale e crediamo fermamente nel potere di trasformazione della collaborazione, dove due aziende si uniscono con visioni e valori condivisi per creare qualcosa di veramente eccezionale”.

“Il team culinario di gategroup avrà sede a Doha e contribuirà allo sviluppo di un dedicated culinary studio per Qatar Airways, che faciliterà l’innovazione, la co-creazione e la progettazione efficiente dei menu. Le nuove creazioni culinarie si concentreranno su ingredienti di alta qualità, salute e nutrizione, incorporando prodotti locali in un’ottica di approvvigionamento sostenibile, autenticità e sostegno alle imprese locali.

L’elevazione della qualità culinaria sarà sostenuta da solidi processi di sviluppo dei menu, dall’efficienza nella produzione e dal monitoraggio sistematico della qualità, del gusto e dell’aspetto degli alimenti. Attraverso questa collaborazione, la compagnia aerea esplorerà ulteriori flussi di entrate e ottimizzerà l’efficienza operativa e commerciale.

Questa partnership trasmetterà un’entusiasmante miscela di creatività culinaria e best in-class operations, che segnerà la prossima era delle offerte di volo di Qatar Airways“, conclude Qatar Airways.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)