Volotea aderisce a “One Click Away” per promuovere voli più inclusivi

Volotea AirbusFacilitare i sistemi di prenotazione dell’assistenza a bordo dei propri aerei e in aeroporto, per abbattere le barriere e rendere più accessibile il viaggio a tutti i passeggeri, nessuno escluso. Con questo obiettivo, Volotea aderisce al progetto “One Click Away” ideato da Enac, in collaborazione con IATA.

“Da sempre impegnata a rendere la qualità e l’esperienza del viaggio aereo migliore per ogni passeggero, Volotea considera One Click Away un progetto di rilevante importanza nelle sue attività e, seguendone le direttive, ha provveduto a implementare il sito volotea.com con elementi immediatamente riconoscibili e percorsi intuitivi studiati per avere accesso, con estrema facilità e con un solo click, a una sezione dedicata alle persone con disabilità, dove poter trovare le informazioni necessarie per la pianificazione del proprio volo e molti altri contenuti utili”, afferma Volotea.

“La massima attenzione alle esigenze di tutti i passeggeri, nessuno escluso, è per Volotea un valore imprescindibile”, commenta Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. “Siamo fortemente convinti che viaggiare sia un diritto di tutti; perciò, crediamo fermamente in questo progetto e siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea spagnola ad aver aderito. Confidiamo che sempre più vettori seguano questa strada, facendo sistema per rendere la qualità e l’esperienza del viaggio aereo migliore per chiunque”.

Il Presidente Enac, Pierluigi Di Palma, ha accolto con soddisfazione l’adesione di Volotea al progetto One Click Away: “Dobbiamo operare come sistema per realizzare servizi che siano concretamente utili per tutti i passeggeri, lavorando sui concetti di inclusione e facilitazione per abbattere le barriere. Il progetto One Click Away è un segno tangibile della grande sinergia che stiamo realizzando, grazie all’impegno del tavolo tecnico permanente sulle disabilità, per costruire percorsi di accompagnamento al viaggio che diventano opportunità sociali per le persone e per i territori, oltre che occasioni di business per gli operatori. Auspico che altre compagnie seguano l’esempio di Volotea, in modo da garantire ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità un accesso standard alle informazioni utili per il viaggio e alle procedure di richiesta dei servizi di assistenza. La mobilità aerea del futuro, innovativa, sostenibile e inclusiva, deve essere sempre più alla portata di tutti”.

(Ufficio Stampa Volotea – Photo Credits: Volotea)

 

2024-07-16