Air France aggiunge le ferrovie svizzere CFF/SBB alla sua combined booking platform Air France Smart Connect

AirFranceAir France informa: “Nel 2021 Air France ha lanciato Air France Smart Connect, una combined booking platform sviluppata da Dohop, che consente ai clienti di prenotare un volo Air France e un volo Transavia in un’unica transazione. I clienti che utilizzano questa piattaforma sono coperti dalla garanzia Dohop, che fornisce assistenza e una soluzione di viaggio alternativa in caso di irregolarità.

La compagnia sta ora estendendo questo servizio offrendo ai clienti la possibilità di utilizzare questa piattaforma per combinare un volo operato da Air France con un biglietto ferroviario da o per 6 città svizzere, servite dalla compagnia ferroviaria nazionale svizzera CFF/SBB“.

“Il processo di prenotazione è semplice e pratico. I clienti possono accedere a questa offerta direttamente dal sito web di Air France, dove inseriscono il luogo di partenza, la destinazione e le date del viaggio. Vengono quindi reindirizzati sulla piattaforma Air France Smart Connect, dove selezionano il volo e il treno. In cambio di un unico pagamento ricevono sia il biglietto aereo che quello ferroviario.

I biglietti sono già in vendita per le seguenti rotte:

Rotta Parigi-Charles de Gaulle – Ginevra-Cointrin: connessione con treno CFF/SBB verso Berna, Losanna, Friburgo, Biel/Bienne.
Rotta Parigi-Charles de Gaulle – Zurigo-Kloten: connesisone con treno CFF/SBB verso Berna, Thun, San Gallo.

Air France prevede di ampliare gradualmente la propria offerta aggiungendo ulteriori stazioni in Svizzera e offrendo questo servizio ai clienti in coincidenza da un altro volo a Parigi-Charles de Gaulle.

Questo nuovo servizio si aggiunge al train + air service disponibile in Francia e Belgio nell’ambito della partnership ultra ventennale tra Air France e SNCF. Attualmente sono disponibili 41 tratte da e per Paris-Charles de Gaulle e Paris-Orly“, conclude Air France.

(Ufficio Stampa Air France)

2024-07-22