Embraer festeggia 55 anni puntando sulla crescita e sulla fiducia nel futuro

Embraer E 190E2 CertificationEmbraer festeggerà il suo 55° anniversario il 19 agosto, ispirandosi a una storia segnata dall’eccellenza nello sviluppo di persone e prodotti, nonché da contributi significativi all’industria aeronautica.

“Con novemila velivoli prodotti e consegnati in oltre 100 paesi e un moderno portafoglio di prodotti, l’azienda ha attualmente registrato oltre 800 brevetti. Questi, insieme a diverse altre iniziative, guidano il circolo virtuoso dell’innovazione continua, in grado di trasformare la conoscenza in attività industriale ad alto valore aggiunto”, afferma Embraer.

“L’industria aeronautica brasiliana è un riferimento globale e siamo orgogliosi di celebrare Embraer e la sua storia di successi. Produciamo velivoli da 55 anni, sviluppando tecnologie all’avanguardia, formando persone altamente qualificate e contribuendo allo sviluppo della società”, ha affermato Francisco Gomes Neto, Presidente e CEO di Embraer. “Guardiamo al futuro con fiducia nella capacità delle nostre persone di portare avanti questa eredità con efficienza, qualità, innovazione, responsabilità sociale e un impegno per un’aviazione più sostenibile”.

“In piena integrazione e con un intenso scambio di conoscenze tra tutte le sue unità aziendali (Commercial Aviation, Executive Aviation, Defense & Security e Services & Support), l’azienda ha costruito una traiettoria di successo guidata dalla formazione e dalla qualificazione delle persone, dallo sviluppo tecnologico, dall’innovazione, dall’identificazione delle opportunità di mercato, dalla pianificazione strategica, dalla determinazione e dalla creatività.

Nel 2024 Embraer ha eseguito il suo piano per soddisfare l’aumento della produzione di aeromobili e la crescita futura prevista con investimenti, che includono attività di ricerca e sviluppo per nuove tecnologie”, conclude Embraer.

(Ufficio Stampa Embraer – Photo Credits: Embraer)

2024-08-17