L’U.S. Army Special Operations ordina cinque ulteriori Boeing MH-47G Block II Chinook

boeing buildingL’U.S. Army Special Operations Aviation Command (USASOAC) ha assegnato a Boeing un contratto da 240 milioni di dollari per il remanufacture di 5 MH-47G Block II Chinook aircraft. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2027.

“Supportare le esigenze dei nostri special operators continua ad essere di fondamentale importanza”, ha affermato Heather McBryan, Cargo Programs vice president and program manager for Boeing Defense, Space & Security. “USASOAC ha requisiti di missione unici e complessi, quindi è fondamentale fornire le capacità potenziate dell’MH-47G Block II il più rapidamente possibile”.

“L’assegnazione fa seguito all’acquisizione da parte di USASOAC di quattro MH-47G Block II nel 2024. Con questo contratto l’U.S Army ha ora un totale di 51 velivoli MH-47G Block II sotto contratto. Boeing prevede di completare l’intera USASOAC Chinook fleet all’inizio del 2030.

L’MH-47G Block II heavy-lift helicopter migliora la portata globale delle USASOAC capabilities. Con un reinforced airframe, redesigned fuel tanks, state-of-the-art avionics e un design che consente futuri sforzi di modernizzazione a prezzi accessibili, l’aeromobile è ben posizionato per volare per i decenni a venire”, conclude Boeing.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

 

 

 

2025-03-27