Michele D’Angelo entra in Qatar Airways con la carica di Commercial Manager Italy. “E’ con grande piacere che annuncio la nomina di Michele D’Angelo per questo nuovo e importante incarico”, ha detto Morena Bronzetti, Country Manager Italia, Svizzera e Malta di Qatar Airways. “L’ Italia è di importanza strategica per Qatar Airways e rafforziamo il nostro team con l’inserimento di Michele proprio per meglio presidiare il mercato. Con l’apertura quest’anno del nuovo aeroporto a Doha nasceranno tante nuove opportunità di sviluppo del traffico in Italia e Michele avrà un ruolo chiave per affrontare questa sfida”.
Michele D’Angelo ha coperto cariche di crescente importanza in compagnie aeree. E’ stato Rappresentante per l’Italia e Direttore commerciale di Malev Hungarian Airlines dal 2008 fino all’anno scorso. Ha iniziato la sua carriera nel trasporto aereo alla Swissair, passando successivamente alla Turkish Airlines. Nelle sua cariche è stato responsabile per la definizione e il raggiungimento di obiettivi e strategie commerciali, ha curato i rapporti governativi e istituzionali e l’organizzazione interna e operativa in Italia. “Sono onorato di poter far parte della affiatata e vincente squadra Qatar Airways”, commenta Michele D’Angelo dalla sua base operativa di Roma. “La Compagnia ha un prodotto ineguagliabile e un dinamismo strategico straordinario. Con la mia conoscenza del mercato ed il mio entusiasmo intendo contribuire a raggiungere ulteriori traguardi, sulla scia dei già ottimi risultati raggiunti in Italia in così pochi anni di storia”.
Qatar Airways attualmente vola con una flotta di 118 aeromobili verso 124 destinazioni business e leisure in tutti i continenti. Nel 2013 prosegue l’espansione di Qatar Airways. Nel mese di gennaio sono state già due le nuove rotte: Gassim (Arabia Saudita) e Najaf (Iraq). Le prossime nuove destinazioni sono Phnom Penh, Cambogia (20 febbraio), Chengdu, Cina (19 marzo), Chicago, USA (10 aprile) e Salalah, Oman (22 maggio).
(Ufficio Stampa Qatar Airways)