Monarch, compagnia leader nel trasporto di linea principalmente per destinazioni di vacanza, ha accolto questa mattina i passeggeri del volo inaugurale da Verona intrattenendoli al check-in con arie rinomate dell’Opera Lirica. Il soprano Alison Langer e il mezzo soprano Bethan Langford, entrambi studenti della Guidhall School of Music and Drama, hanno accolto i passeggeri in partenza per Verona cantando una varietà di arie famose come “Quando m’en Vo”, “O Mio Babbino Caro” e “Mi Chiamano Mimì” di Giacomo Puccini. Le celebrazioni di oggi sono un tributo alla città dell’opera famosa a livello mondiale, in concomitanza con il centenario del Festival Lirico. Dal 14 giugno all’8 settembre, 58 spettacoli di 6 Opere Liriche e 4 serate di Gala saranno portate in scena all’Arena di Verona per il Centenario del Festival Lirico della città, dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della sua nascita. Durante il Festival dell’Opera Lirica 2013, il famoso tenore Plàcido Domingo sarà Direttore Artistico Onorario, oltre che direttore d’orchestra e interprete sul palcoscenico più grande del mondo.
“Questo è il migliore modo per celebrare lo start up della nostra nuova rotta Londra Gatwick – Verona. Stiamo operando con successo la tratta da Manchester già dalla scorsa estate e abbiamo il piacere di poter offrire ai nostri passeggeri questa meravigliosa destinazione ora anche da Londra, perfetta sia per i weekend che per le vacanze più lunghe”, ha commentato Kevin George, Direttore Generale di Monarch Airlines. “Il nuovo volo da Verona a Londra Gatwick – ha dichiarato il Direttore Generale dell’aeroporto di Verona Carmine Bassetti – offre un altro grande servizio da e verso il Regno Unito ed è particolarmente importante soprattutto quest’anno durante la stagione estiva con l’inizio delle celebrazioni per il centenario del Festival areniano”.
La nuova rotta Verona – Londra Gatwick opera 3 volte alla settimana e rappresenta un collegamento perfetto per weekend, city break, con voli che operano nei giorni di martedì, giovedì e domenica.
(Ufficio Stampa Monarch – Garda Aeroporti)