ACCORDO TRA ETIHAD AIRWAYS E AIR SERBIA: OTTENUTE LE APPROVAZIONI NORMATIVE NECESSARIE

ACCORDO TRA ETIHAD AIRWAYS E AIR SERBIA: OTTENUTE LE APPROVAZIONI NORMATIVE NECESSARIEIl 1° agosto 2013 il governo della Serbia ha firmato un accordo strategico a lungo termine con Etihad Airways, e ha presentato un piano di 200 milioni di dollari per rivitalizzare Air Serbia. Etihad Airways ha confermato oggi che le necessarie approvazioni governative e normative, il consenso e le autorizzazioni riguardo la partnership strategica tra Air Serbia e Etihad Airways, ora sono state ottenute. Il Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, James Hogan, ha dichiarato che, a seguito della conferma delle approvazioni normative necessarie, il prestito iniziale ad Air Serbia di US $ 40 milioni sarà convertito in patrimonio netto. “Sono lieto di confermare che Etihad Airways è ora l’azionista del 49 per cento di Air Serbia. Questo investimento rappresenta un’importante partnership con il governo della Serbia, mentre lavoriamo insieme per far diventare Air Serbia una compagnia aerea leader nella regione”.

Il Vice Primo Ministro Aleksandar Vucic ha dichiarato: “Siamo lieti di aver chiuso la transazione con il partner strategico di Air Serbia, Etihad Airways. Air Serbia è l’unica grande compagnia aerea della regione che ha collaborato con successo con una compagnia aerea leader a livello mondiale, Etihad Airways. Siamo orgogliosi che la compagnia aerea nazionale Serba ora si trova spalla a spalla con i migliori al mondo”.

L’ Amministratore Delegato di Air Serbia, Dane Kondic, ha detto: “Air Serbia ha un forte business plan e un chiaro mandato di governo, per essere una sicura, best-in-class e redditizia compagnia. Abbiamo già raggiunto una notevole trasformazione della compagnia di bandiera della Serbia e sono impaziente di iniziare il viaggio con il nostro nuovo azionista e partner strategico, Etihad Airways”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)