Air France ha inaugurato ieri, 31 marzo, un nuovo collegamento per Brasilia, terza destinazione in Brasile dopo Rio de Janeiro e San Paolo. Brasilia è servita da Air France con tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) in partenza da Parigi Charles de Gaulle. I voli sono operati con Boeing 777-200 equipaggiati con 309 poltrone, 35 in clase Business, 24 in Premium Economy e 250 in Economy. Air France-KLM e la compagnia GOL hanno accordi di partnership dal 2009 che permettono al Gruppo Air France-KLM di proporre 28 destinazioni in Brasile via Rio de Janeiro e San Paolo. Lo scorso febbraio, Air France-KLM e GOL hanno rinforzato la loro collaborazione grazie ad un nuovo accordo che prevede l’estensione del code sharing tra i due gruppi aerei e che porterà all’aumento del numero di coincidenze negli aeroporti di Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia.
Sui voli in partenza e in arrivo da San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia, è sempre presente personale di bordo di lingua portoghese. Air France si avvale di quasi 500 hostess e stewards che parlano portoghese, e più di 60 di nazionalità brasiliana. Sui voli per il Brasile gli annunci vengono fatti in portoghese, viene offerta una selezione di quotidiani e settimanali brasiliani e la scelta musicale, che varia da 200 a 300 CD, comprende numerosi brani da tutta l’America Latina. In tutte le cabine, Air France mette a disposizione uno schermo individuale con 125 film a disposizione in 9 lingue, tra cui il portoghese, per un totale di 600 ore di programmazione. A bordo una gastronomia che risente di numerose influenze culinarie e sempre attenta ai gusti di una clientela internazionale.
Durante la stagione estiva 2014, il Gruppo Air France-KLM propone 43 frequenze settimanali per il Brasile in partenza da Parigi Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Tre destinazioni proposte: Rio de Janeiro, Brasilia e San Paolo
(Ufficio Stampa Air France-KLM)