L’alleanza aerea globale SkyTeam ha celebrato il primo anniversario della lounge esclusiva nell’aeroporto internazionale di Istanbul Atatürk. A disposizione dei soci SkyTeam Elite Plus e dei clienti di prima classe e Business Class in partenza da Istanbul con le 10 compagnie associate che servono l’aeroporto, la lounge ha accolto oltre 77.000 passeggeri nei primi 12 mesi dall’inaugurazione. Sulla scia del successo delle proprie strutture negli aeroporti di Istanbul e Londra Heathrow, SkyTeam aumenterà il numero di lounge esclusive a disposizione in tutto il mondo. L’alleanza aprirà una nuova lounge a Sydney verso la fine dell’anno, mentre è prevista l’apertura di una lounge a Dubai all’inizio del 2015. Queste lounge rappresentano una parte fondamentale dell’iniziativa di SkyTeam SkyPort, elaborata per offrire ai clienti un’esperienza di viaggio migliore, creando nel contempo sinergie tra gli aeroporti di tutto il mondo per i vettori associati.
“Siamo molto lieti del successo della lounge esclusiva di Istanbul, che ha riscosso ottimi feedback dai clienti, il 95 per cento di utenti, infatti, ha sottolineato il sostanziale miglioramento del servizio offerto ai passeggeri a Istanbul”, ha affermato Tae Joon Kim, Vicepresidente di SkyTeam, Servizi aeroportuali. “SkyTeam punta a dare valore ai clienti e alle compagnie associate: queste lounge sono progettate per offrire la massima ospitalità, migliorando l’esperienza dei clienti”. La lounge offre numerosi servizi: centro affari, completo di dotazioni per la stampa e Wi-Fi gratuito; zona relax con oxygen bar e poltrone massaggianti; bar e buffet con un assortimento di diverse cucine; area lettura.
SkyTeam offre strutture in tutto il mondo anche nei mercati privi di vettori nazionali purchè ci sia una forte presenza collettiva SkyTeam. Le compagnie associate a SkyTeam che servono l’aeroporto internazionale di Istanbul Atatürk sono: Aeroflot, Air France, Alitalia, China Southern, Delta Air Lines, Korean Air, KLM, Middle East Airlines (MEA), Tarom e Saudia.
(Ufficio Stampa SkyTeam)