Volotea e SAT – Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei – S.p.A., che gestisce lo scalo di Pisa, hanno annunciato nel corso della conferenza stampa odierna la ripresa dei collegamenti bisettimanali da Pisa per Nantes (da venerdì 10 aprile) e Bordeaux (da lunedì 20 aprile). Confermato inoltre, a partire dal volo inaugurale del prossimo 29 maggio, il collegamento bisettimanale diretto per Atene. Fanno ben sperare i numeri a livello locale del vettore, che ha programmato per i prossimi mesi un calendario di 328 voli, pari ad un offerta complessiva di 41.000 posti disponibili.
“Siamo molto entusiasti di ricominciare a volare dall’aeroporto di Pisa, dove abbiamo operato una serie di collegamenti spot durante le scorse festività natalizie, raccogliendo ottimi risultati – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – Con i nostri Boeing 717 vogliamo accorciare le distanze tra la Toscana e la Francia, offrendo ai nostri passeggeri la possibilità di prendere il volo verso destinazioni irresistibili e di grande richiamo come Nantes e Bordeaux. Ma le novità non finiscono qui: per fine maggio è già tutto pronto per il nostro primo volo dal Galileo Galilei alla volta di Atene. L’obiettivo di Volotea è di continuare a crescere, collegando tra loro, medie e piccole destinazioni in Italia e all’estero – continua Rebasti – A livello internazionale, il nostro network può contare su 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Di recente abbiamo festeggiato a Nantes i 4 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale e non manca molto ad infrangere il tetto dei 5 milioni”.
“Nella Stagione Estiva 2015 Volotea sarà pienamente operativa sul Galilei con un’offerta veramente competitiva – ha commentato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. – Con la ripresa dei collegamenti diretti per Nantes e Bordeaux e l’apertura del nuovo volo bisettimanale per Atene, il vettore consolida la sua presenza in Toscana e punta a sviluppare mercati chiave per il trasporto aereo, per un incremento di flussi turistici, outgoing ed incoming, da/per la nostra regione”.
(Ufficio Stampa Volotea – SAT)