United Airlines ha lanciato ieri, domenica 17 maggio, il volo diretto tra Roma ed il suo hub di Chicago, O’Hare International Airport. Il servizio verrà operato fino al 24 settembre 2015. Marcel Fuchs, Managing Director Sales di United – Continental Europe, ha inaugurato il collegamento con una cerimonia all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. “Siamo entusiasti di aver introdotto nuovi collegamenti non-stop tra la Città Eterna e la Città del Vento”, ha detto Fuchs. “Questi nuovi voli creano una più ampia scelta e ancora più convenienza per i nostri clienti italiani, non solo in viaggio per Chicago, ma anche per altre destinazioni americane tramite l’hub O’Hare di United. Si tratta di un’integrazione perfetta ai nostri servizi non-stop già attivi da Roma per New York e Washington DC, da Milano per New York e – a partire dal prossimo mese – da Venezia per New York “.
La frequenza del volo Roma-Chicago sarà di cinque voli alla settimana durante il periodo dal 17 maggio al 4 giugno, un volo giornaliero dal 5 giugno al 18 agosto, e sei voli alla settimana dal 19 agosto al 24 settembre.
Il volo UA971 parte da Roma Fiumicino alle 12:45, con arrivo a Chicago O’Hare alle 16:20 dello stesso giorno (in alcuni giorni, questo volo può operare fino a 20 minuti dopo a seconda dell’assegnazione delle fasce orarie). Il volo di ritorno, UA970, parte da Chicago alle 18:00, con arrivo a Roma alle 10:30 del giorno successivo (ora locale). La durata del volo è di 10 ore e 35 minuti (da est a ovest) e 9 ore 30 minuti (da ovest a est).
I voli sono operati da Boeing 777 con un totale di 269 posti – otto flat-bed in United Global First, 40 flat-bed in United BusinessFirst e 221 posti in United Economy, compresi i 104 posti in Economy Plus con uno spazio aggiuntivo per le gambe e un maggiore spazio personale.
(Ufficio stampa United Airlines c/o Aviareps)