ACCORDO TRA AEROPORTO DI BOLOGNA E CLEAR CHANNEL PER L’INSTALLAZIONE E LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI

“Less is more”: è lo slogan con cui il gruppo americano Clear Channel si appresta a rivoluzionare la pubblicità all’interno dell’Aeroporto di Bologna, puntando sull’ottimizzazione degli spazi e sull’uso di impianti digitali di ultima generazione, con immagini in movimento e pannelli retroilluminati. L’accordo tra Clear Channel Italia (divisone italiana di Clear Channel International) e l’Aeroporto di Bologna, frutto di una selezione concorrenziale tra i principali player del settore e sottoscritto nei giorni scorsi per una durata di quattro anni, porterà per la prima volta al Marconi il gruppo che gestisce alcuni degli impianti pubblicitari più prestigiosi al mondo, tra cui quelli di Times Square a New York e della Strip di Las Vegas.

Con la partnership avviata con l’Aeroporto Marconi, Clear Channel Italia amplia la propria offerta digitale negli aeroporti italiani, che con Bologna diventano cinque (gli altri sono: Venezia, Treviso, Roma Fiumicino e Ciampino), andando così a rafforzare la propria leadership nel settore, con 60 milioni di passeggeri annui negli aeroporti partner, in un contesto premium e in grado di soddisfare i più esigenti advertiser in termini di comunicazione, copertura e standard di qualità. Nell’ultimo triennio, in ambito aeroportuale, Clear Channel ha dimostrato al mercato della Comunicazione quanto il suo approccio progettuale, il suo metodo operativo, la sua profonda conoscenza della Comunicazione esterna e la sua forza commerciale siano in grado di trasformare degli asset importanti in esempi di innovazione, di modernità, in nuove declinazioni della pubblicità esterna.

Nazareno Ventola, Direttore Generale di Aeroporto G. Marconi di Bologna, ha detto: “E’ questa una partnership particolarmente significativa per l’Aeroporto di Bologna, perché ci consentirà di valorizzare al meglio gli spazi aeroportuali sotto il profilo dell’impiantistica pubblicitaria, con soluzioni all’avanguardia che risulteranno di grande impatto per i passeggeri e di forte appeal per gli investitori pubblicitari. Siamo sicuri che Clear Channel saprà offrire le migliori occasioni di visibilità alle imprese italiane e del territorio, e allo stesso tempo troverà nei nostri passeggeri e clienti un target molto interessante. La condivisione degli obiettivi di business e il forte impulso all’innovazione tecnologica sono coerenti con le strategie di sviluppo adottate dalla Società”.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

2015-05-18