Etihad Airways ha annunciato oggi l’espansione del suo network operato con il Boeing 787 Dreamliner, con il dispiegamento di questo aereo sulla rotta Abu Dhabi – Zurigo. Dal 6 luglio 2015 Etihad Airways sostituirà il velivolo Airbus A330-300 attualmente utilizzato sulla rotta con il Dreamliner, configurato in tre classi: First Suite, Business Studio e Economy Smart. Il Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, James Hogan, ha detto che l’introduzione del Boeing 787 Dreamliner a Zurigo ha un senso logico, dato che vi è stato un forte interesse da parte dei viaggiatori svizzeri per l’ultimo prodotto della compagnia aerea: “Questa decisione strategica di operare il Dreamliner dimostra il nostro chiaro impegno nei confronti del mercato svizzero. I viaggiatori provenienti dalla Svizzera saranno presto in grado di sperimentare livelli senza precedenti di comfort, divertimento e connettività in volo con questo aereo di nuova generazione, essendo perfettamente collegati attraverso l’hub di Abu Dhabi al nostro network in rapida espansione”.
Il nuovo Boeing 787-9 Dreamliner di Etihad Airways è configurato per trasportare 235 passeggeri, con otto posti in First Class, 28 in Business Class e 199 in Economy Class, per un totale di 3.290 posti a settimana sulla rotta Abu Dhabi-Zurigo.
L’ ordine di Etihad Airways per le due varianti del B787 (-9 e -10) è uno dei più grandi al mondo per il Dreamliner, con un totale di 71 velivoli. La compagnia attualmente opera il B787-9 verso Brisbane, Washington DC, e dal 1° agosto verso Singapore, permettendo agli ospiti di viaggiare tra Zurigo e Singapore, via Abu Dhabi, con il Dreamliner su tutta la rotta. Ulteriori destinazioni verranno aggiunte man mano che la compagnia aerea prenderà in consegna gli aeromobili.
(Ufficio Stampa Etihad Airways)