JAPAN AIRLINES RITORNA AL DALLAS / FORTH WORT INTERNATIONAL AIRPORT

American Airlines accoglie il partner membro dell’alleanza oneworld e del Pacific Joint Business Japan Airlines (JAL) nel Dallas / Fort Worth International Airport (DFW), con il suo ritorno in servizio tra Tokyo Narita (NRT) e DFW a partire dal 30 novembre 2015. American aggiungerà il suo codice alla rotta. American attualmente opera un servizio due volte al giorno da DFW a NRT con il Boeing 777-200. JAL offrirà un servizio quattro giorni a settimana con il Boeing 787-8, dotato dei più recenti interni della compagnia, con configurazione a tre classi. La compagnia sta valutando la programmazione di un servizio giornaliero per la primavera 2016.

“A nome dei 100.000 dipendenti American accogliamo con favore il nostro partner commerciale comune, Japan Airlines, nel nostro grande hub di Dallas / Fort Worth”, ha dichiarato Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American. “American sta facendo passi da gigante per espandere la presenza in Asia, e questa partnership rappresenta una componente chiave di questo sforzo. Questo nuovo servizio integra il servizio esistente American e porta maggiori possibilità di scelta per i nostri clienti che viaggiano tra l’Asia e gli Stati Uniti, offrendo maggiori opportunità. Japan Airlines è un partner d’onore e un grande amico di American”.

“Siamo lieti di annunciare il ritorno di Dallas / Fort Worth nel nostro network internazionale, il nostro ottavo gateway in Nord America e il nostro quarto lancio negli Stati Uniti in poco più di tre anni”, ha dichiarato Yoshiharu Ueki, presidente di Japan Airlines. “Sfruttando appieno l’efficienza del Dreamliner e capitalizzando il nostro rapporto ancora più forte con American Airlines siamo fiduciosi che la ripresa di questo servizio fornirà collegamenti di maggior valore per gli scambi commerciali e culturali tra le nostre regioni e oltre”.

Il ritorno del servizio JAL porta più scelte di viaggio di andata e ritorno, con 18 voli settimanali tra DFW e NRT offerte dal Joint Business.

(Ufficio Stampa American Airlines Group)