Straordinaria ed entusiasmante gara oggi a Spielberg, con Matt Hall che pochi metri sopra le emozionanti curve del Red Bull Ring ha conquistato la sua prima vittoria in carriera, sopravanzando Paul Bonhomme di soli 5 centesimi di secondo (il quale, in conferenza stampa, non ha negato di essere dispiaciuto per essere stato sconfitto da un aussie… ma era solo ilarità).
Il pilota australiano è riuscito a scacciare le sventure passate e ad aggiudicarsi il round più tecnico di tutto il campionato, davanti – come detto – al leader della classifica iridata e al texano Kirby Chambliss. Solo – si fa per dire – quarto, il ceco Martin Sonka.
Auto-eliminato il padrone di casa, Hannes Arch, che ha fallito il passaggio già al gate d’inizio gara e ha dovuto così abbandonare i sogni di gloria di fronte al proprio pubblico.
Classifica finale, comprensiva dei punti guadagnati:
Matt Hall 12 ptPaul Bonhomme 9 ptKirby Chambliss 7 ptMartin Sonka 5 ptPete McLeod 4 pt Matthias Dolderer 3 ptMike Goulian 2 ptPeter Besenyei 0 ptNicolas Ivanoff 0 ptYoshihide Muroya 0 pt
Juan Velarde 0 ptHannes Arch 0 ptNigel Lamb 0 ptFrancois Le Vot 0 ptAlbum fotografici a partire dalla pagina https://www.md80.it/eventi-e-photo-reports/).
(Fabrizio Ripamonti – MD80.IT)
