RED BULL AIR RACE, NEGLI USA IL RUSH FINALE CON LE ULTIME DUE GARE

L’entusiasmante vittoria di Matt Hall (foto a sx) nell’ultima gara, a Spielberg, ha rappresentato per la Red Bull Air Race l’inizio della fase finale, con la battaglia per il titolo. Hall, ex pilota di caccia della Royal Australian Air Force, cercherà di tenere alta la pressione sul leader della classifica e bicampione del mondo Paul Bonhomme già nell’appuntamento in programma il prossimo fine settimana, al Texas Motor Speedway di Fort Worth (USA).

“In precedenza la mia tattica era di salire sul podio, ma nelle ultime due gare ho deciso di dare il massimo” ha detto Hall, facendo chiaramente indentere di puntare al campionato del mondo. “Ora mi assumerò alcuni rischi per provare a vincere, non vorrei terminare il campionato al secondo posto solo per aver mantenuto un volo conservativo. Gareggerò in modo aggressivo”.

Anche Kirby Chambliss (foto a dx), brillante pilota di casa, dovrà confermare i buoni risultati ottenuti in Austria (terzo posto, e primo podio raggiunto dal lontano 2010). Quotazioni in ascesa anche per un altro americano, Michael Goulian, eccitato all’idea di ritornare a gareggiare negli States.

Attualmente la classifica di campionato è la seguente:

1. Paul Bonhomme     (GBR) 55 punti
2. Matt Hall         (AUS) 50 
3. Hannes Arch       (AUT) 30 
4. Martin Sonka      (CZE) 23 
5. Pete McLeod       (CAN) 18 
6. Nigel Lamb        (GBR) 17 
7. Matthias Dolderer (GER) 15 
8. Yoshihide Muroya  (JPN) 11 
9. Nicolas Ivanoff   (FRA) 11 
10. Michael Goulian  (USA) 10 
11. Kirby Chambliss  (USA) 9 
12. Peter Besenyei   (HUN) 8 
13. Juan Velarde     (ESP) 0 
14. Francois Le Vot  (FRA) 0

(Ufficio stampa Red Bull Air Race, photo credits: MD80.IT)

Le nostre foto dell’appuntamento di Spielberg:

venerdì|sabato|domenica1|domenica2
2015-09-23