EMIRATES DA MARZO VOLA SENZA SCALI DA DUBAI A AUCKLAND

EMIRATES DA MARZO VOLA SENZA SCALI DA DUBAI A AUCKLANDEmirates ha annunciato che inizierà il suo primo servizio non-stop da Dubai a Auckland il 1° marzo 2016, consentendo così a molte delle sue 38 destinazioni Europee di collegarsi alla Nuova Zelanda attraverso un solo stop a Dubai. Il nuovo servizio si aggiungerà ai voli esistenti della pluripremiata compagnia aerea, il che significa che Emirates avrà cinque voli giornalieri verso la Nuova Zelanda – tre servizi con l’ A380 verso Auckland via Australia, un servizio quotidiano verso Christchurch con il Boeing 777-300ER e il nuovo servizio non-stop operato con un Boeing 777-200LR. Il nuovo servizio renderà la Nuova Zelanda molto più vicina rispetto ad ora, con un tempo approssimativo di volo di poco meno di 16 ore da Dubai alla Nuova Zelanda e 17 ore e 15 minuti nella direzione opposta, riducendo i tempi di percorrenza di quasi tre ore ogni direzione.

“Avere una sola fermata sul lungo raggio per la Nuova Zelanda renderà il viaggio più veloce e più comodo. Questo sarà un grande vantaggio per molti uomini d’affari, turisti, neozelandesi e altri viaggiatori in Europa, parte dell’Africa e del Medio Oriente”, ha detto Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman e Chief Executive, Emirates Airline. “I turisti, in particolare, avranno ora più opzioni – un viaggio verso Auckland con una sosta in Australia su uno dei nostri tre A380 quotidiani, volare non-stop direttamente a Auckland o volare verso l’Isola del Sud sul nostro servizio giornaliero verso Christchurch. La Nuova Zelanda ospita attualmente circa tre milioni di turisti l’anno e vogliamo fare la nostra parte per soddisfare quel flusso e far crescere quella cifra di sopra delle aspettative attuali”.

“La gestione di un servizio non-stop tra Dubai e Auckland era tra gli obiettivi da tempo, dipende dalla disponibilità di aerei adatti visto che stiamo rapidamente espandendo la nostra rete globale di destinazioni, la frequenza dei voli e la capacità sulle rotte esistenti. Siamo particolarmente lieti che ora siamo in grado di portare questo progetto entusiasmante a compimento”.

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed ha detto che un programma aggressivo di crescita e di rinnovamento della flotta, sia di A380 che Boeing 777, ha fatto sì che il giusto tipo di aerei per il volo non-stop a ultra-lungo raggio da Dubai sia ora disponibile.

“Emirates ha iniziato ad operare in Nuova Zelanda con un doppio servizio quotidiano verso Auckland nel mese di agosto del 2003, aggiungendo un terzo servizio giornaliero pochi mesi più tardi, e quindi fornendo un servizio quotidiano verso Christchurch nel 2004. Progressivamente a partire dal 2009 abbiamo migliorato i servizi verso Auckland col nostro fiore all’occhiello, l’A380, e oggi questi volano rispettivamente verso Sydney, Melbourne e Brisbane da Dubai e viceversa. Auckland, in quanto principale porta d’ingresso, è oggi una città fiorente e attraente e, con il turismo e traffico d’affari, siamo sicuri che sosterrà facilmente l’introduzione del volo in più”.

Con l’introduzione del servizio non-stop, Emirates offrirà oltre 2.000 posti al giorno in ciascuna direzione sui servizi per e dalla Nuova Zelanda. Il Boeing 777-200LR che opererà la rotta non-stop è costruito appositamente per i voli a lungo raggio e per trasportare fino a 266 passeggeri. Come gli altri voli di Emirates verso New Zealand, il velivolo offrirà tre classi: otto suite First Class, 42 posti Business Class completamente reclinabili e 216 comodi posti in Economy Class.

Anche gli esportatori neozelandesi beneficeranno del nuovo servizio, essendo in grado di accedere a più capacità cargo verso Dubai.

Operando verso Est come volo EK 448, il servizio partirà da Dubai alle 10:05 e arriverà a Auckland il giorno successivo alle 11:00 (ora estiva locale). Verso Est, il nuovo volo offrirà brevi connessioni a Dubai da 24 delle destinazioni Emirates in Europa. Al suo arrivo ad Auckland, i passeggeri saranno in grado di connettersi a una serie di altre destinazioni grazie ai voli interni del partner Jetstar.

Operando in direzione ovest come volo EK 449, il servizio non-stop partirà da Auckland ogni sera (ora estiva locale) alle 21:30, arrivando a Dubai la mattina seguente alle 05:45 (ora locale), collegando i viaggiatori a 38 destinazioni in Europa, così come alle altre destinazioni in India, Africa e Medio Oriente con voli Emirates.

(Ufficio Stampa Emirates)