Ryanair ha svelato oggi le sue iniziative di miglioramento dell’esperienza cliente per il 2016, terzo anno del suo programma “Always Getting Better” (AGB), poiché continua a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza dei suoi passeggeri attraverso nuovi servizi, sviluppi digitali e miglioramenti in volo.
Le iniziative che saranno introdotte nel corso dell’anno includono:
* Tariffe di volo ancora più basse, trasferendo ai 106 milioni di clienti Ryanair i risparmi dovuti al minore costo del carburante.
* Nuovi interni degli aeromobili con sedili snelli, più spazio per le gambe, attaccapanni, illuminazione LED e meno colore ‘giallo’.
* Tariffa Leisure PLUS con pacchetto che include posti riservati, imbarco prioritario e 20kg di bagaglio da stiva.
* Servizio Business PLUS migliorato con ancora più flessibilità nei biglietti, più aeroporti dotati di fast-track e auto check-in.
* Servizi ‘Extra’ di viaggio prenotabili attraverso la app mobile – cambio del posto, acquisto del fast-track, prenotazione del parcheggio o del transfer.
* Sistema di pagamento ‘One flick’ sulla app mobile.
* Funzione ‘Valuta il mio Volo’ sulla app, per valutare equipaggio e voli, con i riscontri dei clienti in tempo reale.
* Auto check-in (e autoemissione della carta di imbarco mobile) per le prenotazioni sui posti riservati fatte attraverso My Ryanair.
* Sconti per il Club ‘My Ryanair’, accesso alle offerte prioritario per 24 ore.
* ‘Ricarica’ My Ryanair – per ricaricare i conti di amici e familiari o per fare una ricarica regalo.
* Opzioni bagaglio semplificate – 6 opzioni per la prenotazione del bagaglio (ridotte da 108).
* Servizio Voucher Regalo migliorato – per doni personali o aziendali.
* Guide sulle destinazioni sul sito, sulla app e via e-mail.
* Sconti per eventi e ristoranti.
* Pagina web dedicata ai Gruppi, che permette loro di effettuare e di gestire autonomamente le proprie prenotazioni.
* Ryanair Schools Travel – agenzia viaggi dedicata alle gite scolastiche per offrire più scelta e risparmio.
Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato: “Il continuo percorso di miglioramento della nostra esperienza cliente ha avuto un riflesso nel numeri record di passeggeri e nei tassi di riempimento che abbiamo registrato negli ultimi 2 anni, per cui siamo lieti di lanciare il Terzo anno del nostro programma ‘Always Getting Better’. Mentre il Primo e il Secondo anno del programma vertevano sul cambiare le aree che i clienti non apprezzavano e nel migliorare l’offerta esistente, il Terzo anno si concentrerà sull’accelerazione e innovazione digitale, in particolare attraverso il nostro Ryanair Labs dedicato allo sviluppo digitale. L’unica cosa che non cambierà saranno le nostre tariffe basse, e continueremo a offrire la migliore e più ampia scelta di destinazioni, con il maggior numero di voli in orario e una fantastica esperienza di bordo, mentre accresciamo la nostra flotta, il traffico e le rotte”.
(Ufficio Stampa Ryanair)