Delta Air Lines è diventato il cliente di lancio della Airbus “Prognostics and Risk Management” solution, a seguito di una collaborazione di successo di molti anni tra Airbus e la compagnia aerea. L’applicazione web-based è parte della Smarter Fleet ‘big data’ solutions platform, sviluppata da Airbus in collaborazione con IBM. Jim Jackson, Manager of Predictive Maintenance Engineering at Delta Air Lines, ha detto: “Con Prognostics and Risk Management, faremo leva sulla forte esperienza di progettazione di Airbus al fine di ottenere il modo più efficace per monitorare i nostri sistemi di bordo”. Ha aggiunto: “Prognostic alerting permetterà ai nostri team Engineering and Maintenance di rilevare in anticipo i guasti su componenti e sistemi, per mitigare eventuali interruzioni operative. PRM aiuterà anche a massimizzare il nostro aircraft turnaround per l’A330 e l’affidabilità dei sistemi, spostando i maintenance events da unscheduled a scheduled”. Didier Lux, Airbus Head of Customer Services, ha dichiarato: “Questo lancio di Airbus digital Prognostics and Risk-Management ‘big-data’ solution è il risultato del grande lavoro di squadra con Delta Air Lines, per essere pienamente in linea con le loro aspettative”. Ha aggiunto: “La diagnosi precoce che offre migliorerà la disponibilità degli aeromobili di Delta e di ridurrà sia i costi operativi che quelli di manutenzione non programmata”.
(Ufficio Stampa Airbus)