DELTA AIR LINES DIVENTA IL CLIENTE DI LANCIO DELLA AIRBUS DIGITAL PROGNOSTIC AND RISK MANAGEMEMT SOLUTION

DELTA AIR LINES DIVENTA IL CLIENTE DI LANCIO DELLA AIRBUS DIGITAL PROGNOSTIC AND RISK MANAGEMEMT SOLUTIONDelta Air Lines è diventato il cliente di lancio della Airbus “Prognostics and Risk Management” solution, a seguito di una collaborazione di successo di molti anni tra Airbus e la compagnia aerea. L’applicazione web-based è parte della Smarter Fleet ‘big data’ solutions platform, sviluppata da Airbus in collaborazione con IBM. Jim Jackson, Manager of Predictive Maintenance Engineering at Delta Air Lines, ha detto: “Con Prognostics and Risk Management, faremo leva sulla forte esperienza di progettazione di Airbus al fine di ottenere il modo più efficace per monitorare i nostri sistemi di bordo”. Ha aggiunto: “Prognostic alerting permetterà ai nostri team Engineering and Maintenance di rilevare in anticipo i guasti su componenti e sistemi, per mitigare eventuali interruzioni operative. PRM aiuterà anche a massimizzare il nostro aircraft turnaround per l’A330 e l’affidabilità dei sistemi, spostando i maintenance events da unscheduled a scheduled”. Didier Lux, Airbus Head of Customer Services, ha dichiarato: “Questo lancio di Airbus digital Prognostics and Risk-Management ‘big-data’ solution è il risultato del grande lavoro di squadra con Delta Air Lines, per essere pienamente in linea con le loro aspettative”. Ha aggiunto: “La diagnosi precoce che offre migliorerà la disponibilità degli aeromobili di Delta e di ridurrà sia i costi operativi che quelli di manutenzione non programmata”.

(Ufficio Stampa Airbus)